Home > Webzine > Natale in piazza San Donato a Novoli: mercatini, laboratori, concerti e molto altro
venerdì 29 marzo 2024

13-12-2016
Torna "Il Natale che vorrei" in piazza San Donato a Novoli: mercatini, laboratori e uno spazio coperto per fare sport.

Anche quest’anno l'associazione Piazza San Donato – nata grazie a un gruppo di cittadini volontari per rendere Novoli un quartiere accogliente e vitale, - si presenta al meglio per le festività natalizie. Ricchissimo il programma di questa edizione, che vede ancora una volta la collaborazione del Quartiere 5.

Tra le iniziative da non perdere, dal 13 al 27 dicembre "Uno sguardo su Novoli", ovvero incontri fotografici con Carlo Cantini. Il 14 Dicembre alle 15.30 alla galleria Ragghianti spazio a un divertente laboratorio di creazioni natalizie; alle 17.00 pomeriggio musicale con gli alunni dell'indirizzo musicale della Beato Angelico. Il 17 Dicembre, un'entusiasmante esibizione di capoeira. Appuntamento per il 23 e il 24 Dicembre con "La casa di Babbo Natale", tra giochi e "Vattela a pescare l’aula di scienze!", simpatica iniziativa per la raccolta fondi per l'aula di scienze della Mameli. Il 6 gennaio, gran finale con la Befana, che farà divertire grandi e piccini.

Resterà invece fino all'8 gennaio, al primo piano del centro commerciale San Donato, lo spazio "Decathlon winter games", ovvero a gonfiabili, giochi e attrezzature sportive. Lo spazio, all'interno di XL Luogo Comune, è aperto dalle 16.30 alle 19.00 nei giorni scolastici e dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00 durante le lunghe vacanze dei più piccini.

Per maggiori informazioni sul programma: www.q5.comune.fi.it