Home > Webzine > L'albero di Natale fatto dai migranti arriva nel cortile del Consiglio Regionale della Toscana
martedì 16 aprile 2024

22-12-2016

Giovedì 22 Dicembre, alle ore 17.00, il cortile di Palazzo Panciatichi del Consiglio Regionale della Toscana (via Cavour, 4 Firenze) accoglie la benedizione dell'albero di Natale realizzato e allestito dai migranti ospiti della cooperativa sociale 'Il Cenacolo'.

Oltre a all'albero è stato costruito anche il presepe, entrambi realizzati in legno con materiale da riciclo. E' il risultato del corso di falegnameria promosso dalla cooperativa Il Cenacolo con la supervisione degli operatori Andrea Buzzi e Silvano Bartolozzi e dedicato agli ospiti delle strutture gestite dalla cooperativa a Dicomano e Polcanto in provincia di Firenze.

"E' stata un'importante occasione di crescita per i ragazzi – spiega Valentina Giardini de Il Cenacolo - che ha permesso loro di fare nuove conoscenze e mettere in pratica quanto imparato durante il corso. Oggi i ragazzi saranno presenti e sono felici ed emozionati di aver fatto parte di questo progetto. Ringraziamo Maria Grazia Giuffrida, segretaria generale del CNEC per l'idea e la volontà di renderci partecipi."

Info: www.coopcenacolo.it