Città di Firenze
Home > Webzine > ''Noi… che…stasera …'', spettacolo e raccolta fondi per Voa Voa al Teatro Obihall di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

''Noi… che…stasera …'', spettacolo e raccolta fondi per Voa Voa al Teatro Obihall di Firenze

17-01-2017

Sarà una grande occasione di solidarietà e divertimento lo spettacolo di varietà "Noi… che…stasera …", in programma martedì 17 gennaio a partire dalle 21, nel Teatro Obihall di Firenze, che per il secondo anno consecutivo si propone di raccogliere fondi a favore dell'Associazione Voa Voa Onlus Amici di Sofia.

Musica, danza, comicità e tante sorprese aspettano il pubblico che presenzierà alla IV edizione dell’ormai noto e attesissimo evento, scritto e diretto da Massimiliano Miniati, con la collaborazione di un numero incredibile di artisti di vario genere.

Le musiche, le scene e i costumi serviranno a ripercorrere spaccati di vita dagli anni '60 ai giorni nostri, con la partecipazione di intrattenitori d’eccezione tra cui i comici Fabio Forcillo e Stefano Orselli, il mago Magico Matteo, il gruppo delle pattinatrici New Florence Pattinaggio Oltrarno, il gruppo di ballo Dance Studio di Firenze e il Centro Formazione Danza, che si esibiranno durante le performance canore con coreografie mozzafiato.

Ad organizzare l’evento due magnati da anni impegnati nel sociale: Mariagrazia Internò e Massimiliano Miniati.

“Un varietà dedicato ai nostalgici –commenta l’art director Miniati-, dove a pezzi più noti come Grease, Battisti, Zero, si alterna una comicità frizzante e dinamica, adatta a grandi e piccini.”

 “Il ricavato dello spettacolo sarà interamente devoluto ai progetti di Voa Voa Onlus Amici di Sofia –spiega Internò-. Vogliamo aiutare questa giovane ma impegnata associazione fiorentina a veicolare il più possibile il messaggio della propria mission”.

Per questo, nel corso della serata, il presidente di Voa Voa Guido De Barros salirà sul palco alcuni minuti per spiegare ai presenti il difficile compito delle famiglie che accudiscono un bambino affetto da patologia rara.

Kiwanis Club Firenze, presieduto da Marco Rossi, sempre impegnato nella difesa dei diritti dei minori, ha offerto al progetto il proprio sostegno per la diffusione e la distribuzione dei biglietti.

Sponsor dell’iniziativa: Sicar Spa, Chiessi e Fedi S.R.L., Pane Amore & Fantasia, Taxi 4390, Tropical Parquet, ClinAlis Analisi cliniche, Caglia e Lazzeri Associati, Agenzia Ass.ne Allianz Firenze Sud di Papini e Benvenuti S.n.c., Parrucchiere Fascino di Internò Barbara, Andrea Gamannossi

Ingresso ad offerta libera.

Info e prenotazioni: 3285656998 - www.voavoa.org