Città di Firenze
Home > Webzine > Gallerie degli Uffizi: avviso di selezione per proposte artistiche e rassegna eventi
giovedì 18 aprile 2024

Gallerie degli Uffizi: avviso di selezione per proposte artistiche e rassegna eventi

10-02-2017
La Galleria degli Uffizi di Firenze organizza una rassegna di eventi e spettacoli dal vivo all'interno del famoso museo: "Uffizi_live 2", che si terrà tra maggio e settembre 2017. Gli spettacoli andranno in scena ogni martedì sera in concomitanza con le aperture prolungate del museo tra le 19 e le 22.

Gli Uffizi cercano artisti nel campo dello spettacolo dal vivo, dal teatro (in ogni sua forma) alla musica, dalla danza al teatro-danza, dal mimo alla giocoleria, dall'illusionismo all'happening, a qualunque forma d'arte performativa e di qualunque genere e registro purché esclusivamente collegata alla valorizzazione del patrimonio storico-artistico delle opere d'arte conservate presso la Galleria degli Uffizi e in generale con riguardo alla cultura storica, letteraria e umanistica di Firenze. Non verranno presi in considerazione progetti che utilizzino la Galleria unicamente come sfondo o cornice senza alcuna attinenza con il suo contenuto.

Per presentare domanda c'è tempo fino al 15 aprile 2017. I progetti selezionati saranno resi noti entro il 5 maggio.

Per maggiori dettagli e informazioni circa il Regolamento della Rassegna, e per scaricare l'Avviso e il Modulo di adesione, consultare il sito web delle Gallerie degli Uffizi al seguente indirizzo http://bit.ly/2lqyNK2 (oppure accedere dalle news in home page del sito www.uffizi.it).