Home > Webzine > Just Women: evento ''Donne e lavoro nel settore dell'arte, dell'artigianato e della cultura'' a ZAP Firenze
venerdì 26 aprile 2024

05-05-2017
Venerdì 5 maggio alle ore 17.30 ZAP - Zona Aromatica Protetta (Vicolo Santa Maria Maggiore, 1) ospiterà l'evento "Donne e Lavoro nel settore dell'arte, dell'artigianato e della cultura" organizzato dall'Associazione Just Women in collaborazione con lo Sportello Informadonna del Comune di Firenze.

L'iniziativa, a distanza di pochi giorni dal 1° maggio, intende celebrare la Festa del Lavoro in modo innovativo grazie alla presenza di 5 donne imprenditrici nel settore artistico e culturale che saranno intervistate per l'occasione da 5 studenti liceali: 5 storie di donne diversissime tra loro, ma accomunate dalla stessa determinazione, passione e amore per il proprio lavoro. Porterà i saluti dell’Amministrazione comunale l’assessore alle Politiche giovanili Andrea Vannucci.
L’intervista sarà moderata da una studentessa universitaria. Saranno presenti le imprenditrici Bianca Guscelli, che ha preso da poco le redini dell'azienda di famiglia, Brandimarte; Carolina Cardini, Jessica Cellai, Silvia Materassi e Valentina Saccone, quattro giovani soprani che hanno dato vita al progetto ‘E via cantando’ con l'intento di portare l'Opera negli spazi quotidiani; Carlotta Macchini che, dopo una laurea in Economia aziendale, ha deciso di cambiare vita diventando sarta; Melissa Pignatelli, fondatrice de LaRivistaCulturale.com, testata online nata per diffondere la cultura delle scienze umane e sociali combattendo le fake news; Rita Tambone storica dell’arte, guida turistica e responsabile eventi artistici e visite guidate del Museo Amalia Ciardi Duprè.

L'evento è patrocinato dal Comune di Firenze e si propone come un'opportunità rivolta a tutte quelle donne (e non solo) che vogliano sentirsi motivate a seguire e realizzare i propri progetti.

Per maggiori informazioni: www.facebook.com/justwomenfirenze