Città di Firenze
Home > Webzine > Il cuore dell'Europa: Street Clerks, Sergio Sylvestre e Erasmus Party in SS. Annunziata
venerdì 29 marzo 2024

Il cuore dell'Europa: Street Clerks, Sergio Sylvestre e Erasmus Party in SS. Annunziata

09-05-2017

Martedì 9 Maggio, tra gli appuntamenti più importanti della tre giorni Erasmus+ in Piazza SS. Annunziata a Firenze, c’è un evento a sorpresa. Ci saranno le tre Agenzie nazionali Erasmus+, con le persone che ci lavorano, nelle sedi di Firenze e Roma, ci sarà Erasmus Student Network e soprattutto ci aspettiamo tanti giovani, studenti delle scuole e delle università, insegnanti, rappresentanti di associazioni, persone che hanno vissuto un’esperienza Erasmus+ e che credono nelle opportunità di crescita, di condivisione, di apertura che le esperienze di mobilità o di cooperazione europea portano con sé.
Vi anticipiamo il titolo “Erasmus, il cuore dell’Europa” e vi diamo appuntamento in Piazza SS. Annunziata a Firenze, alle 17.30 con una maglietta blu!

Il pomeriggio si apre alle 16,00 con “Erasmus+ senza barriere e senza confini”,un viaggio tra i racconti dei protagonisti della mobilità Erasmus+: si parte dai racconti di alcuni studenti del Liceo linguistico Sophie Magdalene Scholl di Trento e dell’Istituto E.Fermi di Montesarchio che hanno trascorso un periodo di tre mesi in altre scuole europee e si continua con le testimonianze di esperienze di formazione professionale, e mobilità e inclusione, per arrivare oltre i confini dell’Europa ed esplorare una delle azioni più nuove introdotte dal Programma Erasmus+, la Mobilità internazionale per crediti (in gergo KA107) con alcuni studenti internazionali ospiti dell’Università di Pisa.

Per la Festa dell’Europa nel cuore di Firenze, non poteva mancare l’esibizione dei Bandierai degli Uffizi.

E nel tardo pomeriggio, tutti in piazza per “Erasmus, cuore dell’Europa” con il ritmo e l’energia dei giovanissimi PULSAR, la band di percussioni del Liceo Dante di Firenze che per l’occasione ha composto un Inno per Erasmus.

Dalle 21 aprirà le danze la band fiorentina Street Clerks, con il loro "Pop'n'Roll-New Folk" tutto da ballare.
A seguire, direttamente da Sanremo, il già vincitore di Amici 2016, Sergio Sylvestre chiuderà la serata presentando il suo ultimo disco con la sua inimitabile voce.

Dopo il concerto ERASMUS PARTY con il dj set degli Elements Of Life.

Maggiori informazioni: http://festivaleuropa.erasmusplus.it/