Città di Firenze
Home > Webzine > ''Via Palazzuolo è Casa Mia'', mostra itinerante con l'associazione Anelli Mancanti
giovedì 28 marzo 2024

''Via Palazzuolo è Casa Mia'', mostra itinerante con l'associazione Anelli Mancanti

05-05-2017

Venerdì 5 Maggio, dalle ore 18.30 alle 21.30, l'associazione Anelli Mancanti ti aspetta per l'iniziativa "Via Palazzuolo è Casa Mia" con l'inaugurazione della prima mostra itinerante.
L'iniziativa è nata da un piccolo contest in cui giovani designer hanno disegnato una maglietta per riflettere sul significato di "oltre confine". La mostra propone i lavori dei primi due classificati e una selezione di altri 11 migliori grafiche.

Sono inoltre coinvolti i commercianti di via Palazzuolo, altri progetti inerenti al tema dei migranti e gli studenti di due scuole di design: The Florence Institute of Design International e la Santa Reparata International School of Art (SRISA). Oltre alla mostra potrai inoltre partecipare al workshop "Paint Your Sandokan" legato all'omonimo progetto di Zaches Teatro e vedere delle video proiezioni.
Partenza dalla sede di Anelli Mancanti e dopo una breve sosta alla La Boite per un drink potrai visitare la mostra itinerante tra gli artigiani e i commercianti che animano via Palazzuolo e via del Porcellana.

Se sei residente nel quartiere 1 durante la visita in ogni negozio potrai lasciare la tua firma per sostenere "Via Palazzuolo è Casa Mia", un progetto che nasce dalla volontà di associazioni, commercianti e residenti di valorizzare il tessuto sociale, economico e culturale dell'area di via Palazzuolo attraverso il coinvolgimento delle risorse esistenti e la definizione condivisa di un nuovo modo di vivere il quartiere, più inclusivo e sicuro.

La mostra sarà visitabile fino a venerdì 12 Maggio.

Info: https://www.facebook.com/anellimancanti/