Città di Firenze
Home > Webzine > ''Q1-Centriamo lo Sport'', il calcio camminato si presenta alle Cascine con le attività UISP
sabato 20 aprile 2024

''Q1-Centriamo lo Sport'', il calcio camminato si presenta alle Cascine con le attività UISP

20-05-2017
Sabato 20 maggio 2017 (orario 9-12; 15-18) il calcio camminato si presenta alle Cascine, in occasione di "Q1-Centriamo lo Sport", la festa organizzata dal Quartiere 1 per le attività ludico-sportive. UISP Firenze con i suoi operatori offrirà dimostrazioni pratiche della nuova pratica sportiva: sarà possibile provare poi questa nuova attività dove basta camminare.

Il calcio camminato nasce in Inghilterra nel 2011, con l’obiettivo di far giocare chi ha ancora voglia di praticare il calcio. Da qui l’idea di creare un nuovo gioco, il più fedele possibile al calcio, per consentire di scendere in campo anche a persone più avanti con l’età o con diminuite capacità fisiche. Quindi non si corre, il segreto è camminare.

La dimostrazione pratica rientra nel calendario della terza edizione di "Q1-Centriamo lo Sport" in corso dal 17 al 21 maggio: un’occasione per avvicinarsi al mondo dello sport nel Parco delle Cascine. La manifestazione è una vetrina per realtà ed associazioni sportive e offre la possibilità di offrire prove pratiche di arti marziali, calcio, pallavolo, basket, scacchi, tiro con l’arco, acrobatica aerea, scherma, pesca e tanto altro ancora.

Per informazioni: www.uispfirenze.it