Città di Firenze
Home > Webzine > ''Dite le vostre idee: i bisogni (sociali) della salute mentale'', brainstorming al Cirkoloco
venerdì 26 aprile 2024

''Dite le vostre idee: i bisogni (sociali) della salute mentale'', brainstorming al Cirkoloco

09-06-2017
Venerdì 9 Giugno, dalle ore 16.00, il "Cirkoloco - Roba da matti!" (Circolo Arci Faliero Pucci - via Gabriele d'Annunzio, 182) ospiterà "Dite le vostre idee: i bisogni (sociali) della salute mentale", il brainstorming in collaborazione con Democrazia Sottosopra e Rete Toscana Utenti Salute Mentale per dare voce e aiutare chi vive il disagio psichico ogni giorno.

L'iniziativa sarà guidata da Luca Raffini dell'Associazione Sottosopra, impegnata nella promozione di percorsi di partecipazione. La giornata si svolgerà tramite l'utilizzo del metodo "world cafè", che permette a un insieme aperto di partecipanti di contribuire alla discussione di un problema e delle sue possibili soluzioni in modo informale.

Il laboratorio durerà per l'intero pomeriggio, a seguire il consueto buffet del Cirkologo e la piéce teatrale a cura di "Frammenti di Luna Verde".

Una chiamata a raccolta di tutte le persone coinvolte nel tema per discutere dei problemi che persone con disagio psichico incontrano nella vita di tutti i giorni ed esprimersi sulle possibili soluzioni!!! Un laboratorio collettivo in cui tutti possono esprimersi!

Ingresso libero e gratuito.

Per maggiori informazioni sull'evento: https://www.facebook.com/events/175339196326267/ 

CP