Città di Firenze
Home > Webzine > Università in Musica: coro e orchestra dell'Ateneo fiorentino a sostegno dell'Associazione Tumori Toscana
giovedì 28 marzo 2024

Università in Musica: coro e orchestra dell'Ateneo fiorentino a sostegno dell'Associazione Tumori Toscana

01-06-2017

Si terrà Giovedì 1 Giugno alle ore 21.00, presso la Basilica della SS. Annunziata a Firenze, la XV Edizione di “Università in Musica”, tradizionale appuntamento dell'Ateneo fiorentino dedicato alla musica vocale che questa volta vedrà protagonista, oltre al Coro, anche l’Orchestra dell’Università di Firenze.

L’evento, promosso dalle Attività artistiche di Ateneo rappresentate dalla Prof.ssa Megale Delegata del Rettore, sarà realizzato grazie alla rinnovata collaborazione dei Padri dell’Ordine dei Servi di Maria, degli Amici della Santissima Annunziata Onlus e dell’Associazione Tumori Toscana A.T.T.

Il Coro Universitario di Firenze, diretto dal Maestro Patrizio Paoli, e l’Orchestra dell’Università degli Studi di Firenze, diretta dal Maestro Gabriele Centorbi, eseguiranno un repertorio sacro che spazierà da Haydn a Sisask, da Monteverdi a Fauré conducendo gli spettatori in un affascinante viaggio musicale tra le varie epoche.

Ingresso a offerta di 5 euro; il ricavato del Concerto sarà devoluto a sostegno dell’attività dell’A.T.T. che dal 1999 si occupa di Cure Domiciliari Oncologiche gratuite ai malati della Toscana.

Info: www.associazionetumoritoscana.it