Città di Firenze
Home > Webzine > Calcio Balilla a favore dell'Associazione Tumori Toscana A.T.T.
giovedì 28 marzo 2024

Calcio Balilla a favore dell'Associazione Tumori Toscana A.T.T.

09-06-2017

Venerdì 9 Giugno alle ore 19.00 presso lo spazio verde del Lungarno del Tempio si giocherà una partita speciale di Calcio Balilla a favore dell'Associazione Tumori Toscana A.T.T.

Per l’occasione si sfideranno Giuseppe Spinelli, Presidente dell’A.T.T., Stefania Saccardi, Assessore alla salute e welfare della Regione Toscana, Lorenzo Baglioni, attore e comico fiorentino, Giampaolo Marchini, giornalista de La Nazione. Come in una vera partita il commento a bordo campo sarà affidato al giornalista Giacomo Guerrini.

Il biliardino resterà attivo per tutta la stagione estiva e il ricavato delle partite (1 Euro) sarà devoluto a sostegno del servizio di Cure Domiciliari Oncologiche gratuite offerte dall’Associazione.

Per l’occasione i Truckfood del Lungarno del Tempio e l’Associazione Tumori Toscana lanceranno anche la campagna #Io sto con A.T.T.: un braccialetto speciale per aiutare i malati di tumore e le loro famiglie. Tutti i protagonisti dell’area food (La Toraia con gli Hamburger di Chianina, Il Pescepane con il pesce fritto, Il Panino Tondo con i suoi panini e Carapina con i suoi gelati) hanno aderito all’iniziativa e presso le loro postazioni saranno disponibili i braccialetti a fronte di una donazione di 5 euro, che sarà interamente indirizzata a sostenere le attività dell’A.T.T.  Ogni braccialetto darà diritto ad uno sconto del 10% sulle consumazioni effettuate nell’area del Lungarno del Tempio.

Grazie a questa iniziativa, un gioco da sempre molto amato come il calcio balilla diventa uno strumento per trascorrere insieme momenti di socialità e divertimento con uno sguardo alla solidarietà”. Queste le parole del Presidente Spinelli che ha aggiunto: “È molto importante che anche in estate si organizzino eventi solidali, perché in questo periodo tradizionalmente dedicato allo svago e al relax i malati di cancro possono sentirsi più soli ed è proprio in questi momenti che la nostra Associazione è sempre presente. Mi auguro dunque che anche altri spazi e strutture possano ospitare il Calcio Balilla per l’A.T.T.”.

Il progetto si avvale della preziosa collaborazione della ditta Titti Calcio Balilla di Vittorio Serra.

Info: www.associazionetumoritoscana.it