Home > Webzine > ''Gioca lo Sport'': dimostrazioni, laboratori e iniziative nel parco dell'Anconella
giovedì 28 marzo 2024

01-09-2017
Anche quest'anno, dal 1 al 3 settembre, il Consiglio di Quartiere 3 e la Commissione politiche sportive e giovani del Comune di Firenze propongono la Festa dello Sport, dal titolo “Gioca lo Sport”, nel suggestivo scenario del parco Albereta - Anconella che continua il suo percorso verso un completo recupero. Una  Festa  consolidata e attesa dai cittadini del Quartiere (e non solo) che, animando e popolando gli spazi verdi del Parco con dimostrazioni sportive, laboratori e altre iniziative, mira alla promozione dello “Sport per tutti”. Numerose le società sportive che aderiscono presentando le seguenti discipline: calcio, pallavolo, basket, scherma, baseball-softball, atletica leggera, karate, canottaggio, ginnastica artistica, judo, laboratori di circo, tennis, minitennis, nanbudo, scout cngei, tennis da tavolo, ciclismo, zumba dance, escursionismo, golf, nordic walking.

Inoltre, quest’anno la Festa avrà l’opportunità di ospitare, venerdì 1 settembre, la Rassegna di storia e cultura del Tango, che dai primi di luglio sta animando il parco dell’Anconella con musica e danze. Dalle 19.00 alle 20.30 sono infatti previste lezioni di avvicinamento al Tango, seguite da un’apericena (20.30 – 21.30) e da una serata di ballo di Tango (a partire dalle 22.00).

Sport e cultura, danze e giochi si intrecceranno nel Quartiere per promuovere non solo l’attività fisica, fondamentale per una vita sana, ma anche i valori di rispetto, inclusione, impegno e determinazione di cui lo sport deve, oggi più che mai, farsi portatore.

Info: http://q3.comune.fi.it/