Home > Webzine > Servizio Civile regionale: bando per 30 giovani sul contrasto alle frodi agroalimentari
mercoledì 24 aprile 2024

10-08-2017
Nell'ambito di Giovanisì Regione Toscana presentato l'avviso per la selezione di 30 giovani da avviare in progetti di servizio civile regionale finanziato con il POR FSE 2014/2020.

I giovani selezionati potranno svolgere un periodo di Servizio Civile regionale nelle Procure di Firenze, Grosseto, Siena e Arezzo in progetti nell’ambito delle frodi agroalimentari, per un periodo pari ad 8 mesi e con una retribuzione di 433,80 euro.

I posti a disposizione e le Procure interessate sono:
– n. 3 posti per la Procura Generale della Repubblica di Firenze;
– n. 4 posti per la Procura della Repubblica di Arezzo
– n. 6 posti per la Procura della Repubblica presso il tribunale ordinario di Firenze
– n. 6 posti per la Procura della Repubblica di Grosseto
– n. 11 posti per la Procura della Repubblica presso il tribunale di Siena
I progetti a cui i giovani possono presentare domanda sono riportati nell'Allegato A del Bando.

Possono partecipare al bando i giovani che, alla data di presentazione della domanda, sono in possesso di questi requisiti: regolarmente residenti in Italia, età compresa fra 18 e 30 anni (non compiuti); inoccupati, inattivi o disoccupati ai sensi del Decreto legislativo n. 150/2015 (vedi art. 19), in possesso di idoneità fisica, non abbiano riportato condanna penale. Non possono presentare domanda i giovani che abbiano svolto o stiano svolgendo il Servizio Civile regionale o nazionale in Toscana o in altra regione.

La domanda, corredata dal curriculum vitae (datato e firmato in forma autografa), può essere presentata esclusivamente on-line: https://servizi.toscana.it/sis/DASC/.

La domanda può essere presentata secondo due distinte modalità: collegandosi al link tramite carta sanitaria elettronica rilasciata da Regione Toscana (CNS) e un lettore smart card; accedendo al link senza carta sanitaria e seguendo le istruzioni per la compilazione.

È possibile presentare la propria candidatura entro il 15 Settembre 2017. Si può presentare una sola domanda di partecipazione per un solo progetto di servizio civile. Una volta scaduto il bando, i giovani che hanno presentato domanda devono rivolgersi direttamente all’ente titolare del progetto prescelto per informazioni sulla tempistica e sui risultati delle selezioni.

Per informazioni su come presentare domanda, puoi consultare le "Istruzioni per la Compilazione Online Domanda Servizio Civile".

Per maggiori informazioni: www.giovanisi.it  - serviziocivile@regione.toscana.it