Home > Webzine > ''Asta di Vini per l’A.T.T.'', prestigiose etichette della Toscana a sostegno dei malati di tumore
venerdì 29 marzo 2024

16-09-2017

Dal Chianti Classico al Brunello di Montalcino, dal Nobile di Montepulciano al Bolgheri, dal Candia Colli Apuani al Montescudaio; all'asta le più blasonate etichette toscane in aiuto dell’Associazione Tumori Toscana A.T.T., impegnata nella cura gratuita e a domicilio dei malati oncologici.

Organizzata in collaborazione con Confesercenti Firenze e Fisar Delegazione Firenze l’iniziativa, patrocinata dal Comune di Firenze, si svolgerà Sabato 16 Settembre alle ore 18.00 nel Giardino dell'Orticultura di Firenze presso il Tepidarium del Roster, un gioiello d’architettura Liberty.

Verranno battuti lotti che rappresentano il meglio dell’enologia toscana, generosamente offerti da alcune fra le più note case vinicole.

A seguire saranno proposte delle degustazioni enogastronomiche.

Battitore d’eccezione sarà Curzio Mazzi, direttore dell’Istituto Vendite Giudiziarie di Arezzo e Siena, da sempre impegnato in iniziative benefiche e ospite d'onore sarà Stefano Agnoloni, esperto di Lifestyle e Buone Maniere, che svelerà alcuni utili segreti sul mondo del vino.

Un’occasione unica per aggiudicarsi delle esclusive bottiglie d’autore dal gusto eccezionalmente buono e solidale.

I fondi raccolti saranno impiegati per ampliare il servizio di Cure Domiciliari Oncologiche gratuite rivolto ai malati della Toscana.

“Siamo felici che uno dei prodotti più rappresentativi della nostra regione possa diventare uno strumento di solidarietà - dichiara il Dottor Giuseppe Spinelli, Presidente dell’A.T.T. -. Ringrazio tutte le aziende che hanno aderito all’iniziativa e tutti coloro – spero tantissimi – che parteciperanno all’asta aiutando i malati di tumore che dal 1999 la nostra Associazione assiste a casa gratuitamente ogni giorno 24 ore su 24”.

Per info e prenotazioni:

paola.neri@associazionetumoritoscana.it - www.associazionetumoritoscana.it