Città di Firenze
Home > Webzine > Quartiere 4: Festa dello Sport all'impianto Betti – Filarete
venerdì 19 aprile 2024

Quartiere 4: Festa dello Sport all'impianto Betti – Filarete

16-09-2017

Al Quartiere 4 di Firenze la Festa dello Sport prenderà il via sabato 16 settembre all’impianto Betti – Filarete con una due giorni di promozione dello sport e delle attività motorie che quest’anno si caratterizza, oltre che per l’ampia partecipazione delle società sportive, anche per la presenza della Fondazione Meyer. Obiettivo sensibilizzare le famiglie sul tema della corretta alimentazione e dei corretti stili di vita.

Alla Fondazione Meyer andrà il ricavato del torneo di tennis amatoriale benefico organizzato da Cral Tennis. Appuntamento il 16 e 17 settembre presso l’impianto sportivo Betti di via del Filarete (quota di iscrizione 10 euro, scadenza iscrizioni 14 settembre). Sarà possibile provare tantissime discipline: atletica, football americano, pallavolo, tiro con l’arco, judo, psicomotricità, pallamano, danza e difesa personale, walking, pilates, biodanza, taijiquan, posturale, ciclismo, pattinaggio artistico, basket e mini, scherma, tennis, rugby, ginnastica ritmica, wushu e arti marziali cinesi, calcio a 5, nordic walking, danze caraibiche, orienteering, pugilato.

La Festa dello Sport è ormai entrata nella tradizione degli eventi più importanti del nostro quartiere – ha detto il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni – Una due giorni di promozione dello sport e delle attività motorie, svolte al meglio grazie al ricchissimo tessuto delle società sportive, ma anche un vero e proprio momento di ritrovo e identità delle nostre comunità”.

Un appuntamento che si rinnova ogni anno con sempre maggiore interesse – ha detto l’assessore allo Sport Andrea Vannucci – In ogni quartiere tantissime opportunità per provare gli sport e far divertire bambini e ragazzi in luoghi unici della nostra città. Un’occasione importante per avvicinarsi a nuove discipline e magari scegliere lo sport da praticare durante l’anno”.

Info: http://q4.comune.fi.it