Home > Webzine > Quartiere 5: ''Sport in libertà'' al Palamattioli
giovedì 18 aprile 2024

Quartiere 5: ''Sport in libertà'' al Palamattioli

23-09-2017

Al Quartiere 5 di Firenze arriva il 23 e 24 settembre al PalamattioliSport in libertà’ con prove, esibizioni e giochi dalle 15 alle 18.30. Sarà possibile cimentarsi in tantissime discipline come arti marziali, atletica leggera, attività motoria, baseball, basket e minibasket, basket in carrozzina, boxe, calcio, calcio a 5, calcio storico fiorentino, danza, ginnastica artistica, ginnastica ritmica, nuoto, orienteering, pallavolo, pattinaggio, pesca sportiva, psicomotoria, sbandieratori, scherma, tango argentino, tennis. Saranno presenti il servizio Protezione civile del Comune di Firenze, l’Ufficio Città Sicura con il progetto Lamìbici e la Misericordia di Firenze. Domenica 24 settembre Open day piscina con ingresso gratuito dalle 16 alle 18 alla piscina Iti via Caboto (prenotazioni entro il sabato 23 settembre).

Appuntamento agli impianti sportivi di via Benedetto Dei per la Festa del Quartiere 5 – ha detto il presidente Cristiano Balli – con l'opportunità di provare tanti sport e regali e sorprese per tutti. Sarà l’occasione anche per provare il nuovo campo da rugby e per nuotare gratuitamente in piscina con l’Open Day di domenica”.

Un appuntamento che si rinnova ogni anno con sempre maggiore interesse – ha detto l’assessore allo Sport Andrea Vannucci – In ogni quartiere tantissime opportunità per provare gli sport e far divertire bambini e ragazzi in luoghi unici della nostra città. Un’occasione importante per avvicinarsi a nuove discipline e magari scegliere lo sport da praticare durante l’anno”.

Info: http://q5.comune.fi.it/