Città di Firenze
Home > Webzine > L'associazione Telefono Voce Amica Firenze cerca volontari
giovedì 28 marzo 2024

L'associazione Telefono Voce Amica Firenze cerca volontari

25-09-2017
L’Associazione Telefono Voce Amica opera in Firenze dal 1964, prima in Italia del suo genere, basandosi esclusivamente sull’operato dei suoi volontari che alla data sono 65 persone, impegnate ad erogare il servizio di ascolto telefonico tutti i giorni dell’anno, festività comprese, dalle ore 16 alle ore 6 del mattino seguente. L’Associazione gestisce ogni anno circa 18.000 telefonate provenienti in gran parte dal territorio fiorentino ma anche da ogni altra parte d’Italia.

L'effettuazione del servizio di volontariato presso l'Associazione Voce Amica Firenze non richiede alcun prerequisito specifico, ma deve essere necessariamente preceduta dalla partecipazione all'apposito corso di Formazione. Il corso prevede 12 incontri, da tenersi in orario serale dalle 21 alle 23 tutti i lunedì a partire dal 2 ottobre 2017, e verrà seguito, prima dell'effettivo inserimento in servizio, da un periodo di affiancamento ai volontari più esperti.

Il corso è totalmente gratuito. Per l'iscrizione, o per richiedere maggiori informazioni, occorre inviare una mail all'indirizzo volontari@voceamicafirenze.org, oppure telefonare al 331 5847920.