Città di Firenze
Home > Webzine > Eventi, corsi, concerti e Festival del Calcio al Mercato Centrale Firenze
sabato 20 aprile 2024

Eventi, corsi, concerti e Festival del Calcio al Mercato Centrale Firenze

06-10-2017

Online il programma di eventi che si terranno al Mercato Centrale Firenze nei prossimi giorni, inclusi quelli che rientrano nel Festival del Calcio - Firenze Football Fest, che si concluderà il 9 ottobre. 

TEMPORARY DELLA BOTTEGA DEL PANE
Solo per due giorni, dal 6 all'8 ottobre, la bottega del pane di David Bedu è anche temporary per offrire delle specialità della tradizione bavarese per festeggiare il Merktoberfest. Per l'occasione ci saranno il brezel servito con con mostarda d’uva e il panino brezel con maionese alla senape, arista di maiale alla birra e cavolo rosso croccante.

MERKTOBERFEST
Il Merktoberfest si terrà il 6 ottobre e proseguirà il 13, 20 e 27 ottobre. Oltre alle specialità servite da ogni bottega e alle birre selezionate, ci saranno anche dei premi in palio. Ci sarà il gioco del Lancio del tappo: acquistando un boccale di birra da 1 litro il cliente riceverà 3 tappi con i quali partecipare al gioco. Chi riuscirà a centrare il bersaglio almeno una volta su 3 tentativi vincerà un boccale in ceramica.

IL DEGUSTABIRRA, 11 OTTOBRE DALLE 19 ALLE 21, Area Verde
Un corso gratuito per imparare a capire come si degusta la birra. Ci sarà Mauro Discepolo, Beer Culture Manager di Heineken. Le birre da degustare saranno delle Moretti: Baffo d’Oro, La Rossa, La Bianca e Lunga Conservazione. L'evento è gratuito ma è richiesta l'iscrizione, per prenotare è necessario inviare un'e-mail a eventi@mercatocentrale.it. Il prossimo appuntamento con il Degustabirra sarà l'8 novembre.

MERCATINMUSICA, 18 OTTOBRE ALLE 20
Tornano i mercoledì in musica al Mercato: mercoledì 18 ottobre ci sarà l'esibizione itinerante degli Al Kerme's Spirit Band: l’orchestrina che mescola il dixieland con la musica balcanica, sonorità klezmer, unite a composizioni originali racchiuse in una performance che coinvolge anche gli spettatori.

GOCCIA A GOCCIA, 20 OTTOBRE ALLE 20, Scuola di Cucina Lorenzo de' Medici
Nella Scuola di Cucina Lorenzo de' Medici si impara a degustare il vino, ma non solo. Chi pensa che le acque siano tutte uguali, si sbaglia! Con Acqua Panna e San Pellegrino scopriremo insieme il modo migliore per riconoscere l'acqua e le sue particolarità. Per partecipare bisogna iscriversi inviando un'e-mail a eventi@mercatocentrale.it.

GLI EVENTI DEL FIRENZE FOOTBALL FEST

GIANNI RIVERA, 7 OTTOBRE ALLE 17.30,  Area Verde Tosca
L'hanno rinominato "golden boy", Gianni Rivera è una vera e propria leggenda della storia del calcio italiano. Sabato 7 ottobre sarà al Mercato alle 17.30 in occasione del Calcio Mercato Talk nell'Area Verde Tosca.​

LE SFIDE DELLO CHEF STEFANO CALLEGARI - 7 OTTOBRE ALLE 17, Scuola di cucina Lorenzo de' Medici
Stefano Callegari darà vita alla sfida in cucina di Roma vs. Lazio. Lo chef proporrà due piatti tipici che rappresenteranno le due squadre, sarà quindi una sfida ai fornelli per questo particolare "foodball" match. L'evento sarà condotto dalla blogger di Agrodolce Lorenza Fumelli. C'è la possibilità di iscriversi per fare parte della giuria popolare e selezionare il piatto migliore. Per farlo basta inviare un'e-mail a eventi@mercatocentrale.it.​

CRAZY FOR FOOTBALL, 8 OTTOBRE ALLE 18, Area Verde Tosca
Il calcio conquista anche il cinema. Domenica 8 ottobre si terrà la proiezione del documentario di "Crazy for Football", vincitore di un David di Donatello per il miglior documentario. Il film racconta di un gruppo di pazienti psichiatrici provenienti da tutta Italia accomunati da un unico sogno: poter partecipare ai mondiali per pazienti psichiatrici a Osaka, in Giappone.

CALCIO MERCATO TALK & MATCH VIEWING PARTY, 9 OTTOBRE ALLE 20
Ultimo appuntamento del Festival del Calcio - Firenze Football Fest: presso l'Area Verde Tosca si terrà il Calcio Mercato Talk e Match Viewing Party. La Rivista Undici presenta Squadra Italia, il progetto di Eni e FIGC per raccontare le nazionali azzurre. Saranno presenti Paolo Condò e Giuseppe De Bellis. Dopo il talk verrà trasmessa la partita Albania – Italia.​

Info: www.mercatocentrale.it