Città di Firenze
Home > Webzine > ''I fili colorati della solidarietà'', laboratorio gratuito di cucito alle Oblate
venerdì 19 aprile 2024

''I fili colorati della solidarietà'', laboratorio gratuito di cucito alle Oblate

09-11-2017

Il 9 Novembre inizia "I fili colorati della solidarietà", il laboratorio di cucito gratuito e aperto a donne di tutte le età alla Biblioteca delle Oblate (via dell'Oriuolo, 24). Sarà disponibile una sala attrezzata a sartoria con macchine da cucire e stoffe. Il Laboratorio di sartoria prevede 24 incontri,  uno a settimana, della durata di due ore e si terrà il pomeriggio del giovedì alle 17
E’  previsto un  incontro mensile con finalità culturali e di scambio di esperienze. Il Progetto prevede che contemporaneamente al Laboratorio di sartoria si svolgano attività ludico culturali  rivolte ai bambini delle donne partecipanti: queste attività saranno guidate da una figura esterna esperta nel settore e si terranno presso la Sezione Bambini e Ragazzi della Biblioteca delle Oblate. Le attività saranno sospese durante il periodo delle feste di Natale e fine anno e nella settimana di Pasqua.
Al laboratorio è prevista la partecipazione di 10-15 donne, alle attività ludiche-culturali i bambini accolti potranno essere anche in numero superiore a quello delle donne.
La  conclusione delle attività è programmata per la metà del mese di maggio 2018, con una giornata di impegno e di festa.

Info e iscrizioni: Auser 055294324 - auserfirenze@gmail.com