Città di Firenze
Home > Webzine > Andrea Bocelli ospite del concerto di solidarietà della Banda Musicale della Guardia di Finanza
giovedì 18 aprile 2024

Andrea Bocelli ospite del concerto di solidarietà della Banda Musicale della Guardia di Finanza

29-10-2017

Il concerto della Banda Musicale della Guardia di Finanza, con la straordinaria partecipazione del tenore Andrea Bocelli, si terrà domenica 29 Ottobre, alle ore 17.30, al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino (piazza Gui). Presenteranno la serata Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni.
Il complessivo ricavato della serata sarà devoluto a due Fondazioni – Andrea Bocelli Foundation (ABF) e Cure2Children (C2C) – rispettivamente impegnate in progetti di accesso all’educazione come elemento di sviluppo del proprio potenziale la prima, e cura dei bambini affetti da tumori e gravi malattie del sangue la seconda.

Il Gen. D. Michele Carbone, Comandante Regionale Toscana della Guardia di Finanza, ha sottolineato l’importanza del concerto che vede per la prima volta la Banda Musicale della Guardia di Finanza esibirsi nel moderno e prestigioso Teatro del Maggio Musicale Fiorentino. Tale complesso bandistico, che ha partecipato a rilevanti rassegne musicali nazionali ed internazionali, accompagnerà, nell’occasione, anche alcuni brani interpretati del tenore di fama internazionale Andrea Bocelli.
L’evento musicale sarà ulteriormente impreziosito dalla conduzione dei due notissimi artisti toscani Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni. Gli artisti hanno dato il loro pieno sostegno all’iniziativa benefica partecipando alla conduzione della serata a titolo gratuito.

Info: www.gdf.gov.it