Home > Webzine > Festival dei Diritti: ''Seven'', gli studenti di New York University in scena alla Pergola
venerdì 19 aprile 2024

29-11-2017

Mercoledì 29 Novembre alle ore 18.00, al Teatro della Pergola va in scena "Seven - A Documentary Play" di Jacob Olesen, con gli studenti di New York University e della Stanza dell'Attore di Giovanni Micoli, in occasione del Festival dei Diritti, la settimana di eventi a cura dell’Ufficio Politiche Giovanili e Pari Opportunità del Comune di Firenze.

Seven è un'opera teatrale ideata da Carol Mack con il sostegno di Vital Voices Global Partnership e scritta dai premiati drammaturghi Paula Cizmar, Catherine Filloux, Gail Kriegel, Carol K. Mack, Ruth Margraff, Anna Deavere Smith e Susan Yankowitz. È uno spettacolo documentario nato dalla collaborazione tra i sette drammaturghi e sette attiviste di tutto il mondo che raccontano le loro storie di lotta contro enormi ostacoli per portare cambiamenti reali nella vita delle donne. Fa il suo debutto in Italia al Teatro della Pergola di Firenze il 29 novembre, durante i 16 giorni di attivismo contro la violenza di genere. La performance è prodotta dalla New York University di Firenze sotto la direzione di Jacob Olesen.

Registrazione obbligatoria via mail a lapietra.dialogues@nyu.edu

Seven is a theatrical work conceived by Carol Mack with the support of Vital Voices Global Partnership, and written by award-winning playwrights Paula Cizmar, Catherine Filloux, Gail Kriegel, Carol K. Mack, Ruth Margraff, Anna Deavere Smith and Susan Yankowitz. It is a documentary play originating from the collaboration between the seven playwrights and seven women activists from all over the world who tell their stories of struggle against enormous obstacles to bring about real changes in the lives of women.

It makes its Italian debut at the Teatro della Pergola in Florence on November 29th, during the 16 Days of Activism Against Gender-Based Violence. The performance is produced by New York University Florence under the direction of Jacob Olesen.

Info evento: http://lapietradialogues.org/dialogues_sch.php?cat=2&id=378

Programma Festival dei Diritti: www.portalegiovani.comune.fi.it/pogio/jsp/primopiano_dettaglio.jsp?ID_REC=15736