Home > Webzine > Festival dei Diritti: ''Ombre d'Estate'' dei Teatri d'Imbarco in scena al Museo Novecento
venerdì 29 marzo 2024

02-12-2017

Sabato 2 Dicembre alle ore 17.00, la Compagnia Teatri d'Imbarco propone in scena "Ombre d'Estate. Dal romanzo Rimini di Pier Vittorio Tondelli" al Museo Novecento di Firenze (Piazza Santa Maria Novella, 10), in occasione del Festival dei Diritti, la settimana di eventi a cura dell’Ufficio Politiche Giovanili e Pari Opportunità del Comune di Firenze.

Flash back, esterno/notte, per un autoritratto dello scrittore da giovane. Seguirlo nei suoi spostamenti esistenziali alla ricerca di una impossibile felicità artistica e amorosa nei luoghi del suo immaginario: quella Riviera trasfigurata dall’amore letterario d’un Chandler e una Firenze scenicamente immobile nella sua eterna bellezza. Leggere Tondelli cercando un’astrazione, lasciando sullo sfondo il variopinto scenario d’un tempo.
Per un viaggio lungo la notte di un’inquietudine che si placava solo all’alba, nella solitudine d’una camera d’albergo.

Ombre d'Estate. Dal romanzo Rimini di Pier Vittorio Tondelli
Mise en espace a cura della Compagnia Teatri d’Imbarco
Con Beatrice Visibelli, Marco Natalucci, Giovanni Esposito, Giulia Attucci
Interventi musicali dal vivo a cura di Magic Candle Corporation
Regia Nicola Zavagli

Ingresso libero fino ad esaurimento posti. L’ingresso non prevede l’accesso al percorso museale.

Programma Festival dei Diritti: www.portalegiovani.comune.fi.it/pogio/jsp/primopiano_dettaglio.jsp?ID_REC=15736