Città di Firenze
Home > Webzine > Mercoledì al Caffè: un viaggio in Uganda ''durato 10 anni'' insieme a Daniela Roselli
sabato 20 aprile 2024

Mercoledì al Caffè: un viaggio in Uganda ''durato 10 anni'' insieme a Daniela Roselli

29-11-2017

La fine di novembre è all’insegna delle suggestioni del continente africano al Caffè Astra al Duomo (via de’ Cerretani 54r). Per il ciclo “I Mercoledì al Caffè”, Daniela Roselli ha preparato per il 29 novembre (ore 17), un intervento dal titolo “Lo stupore dell’Africa: un viaggio in Uganda durato 10 anni”.

«Perché andare in Africa? – commenta Daniela Roselli - Perché l’uomo è sempre alla ricerca delle proprie origini e quelli sono i luoghi dove tutto è iniziato». L’incontro offrirà l’occasione di comprendere le diversità attraverso le esperienze, le persone, la concezione della vita, della morte, dell’infanzia, della famiglia, dell’appartenenza, della ricchezza, della povertà, della proprietà, della condivisione, della pietas che anima questi popoli. «Argomenti entusiasmanti ed emozionanti da dischiudere con la dovuta delicatezza – spiega Daniela Roselli - per capire l’altra faccia della nostra umanità ma che ci mettono davanti ai dubbi su quante fino ad ora sono state le nostre certezze». Daniela sarà disponibile a rispondere a tutte le domande che le verranno rivolte dal pubblico dopo la presentazione.

Il ciclo di incontri culturali è promosso dalla Fondazione Romualdo Del Bianco in collaborazione con il Centro Congressi al Duomo e con le associazioni culturali della città nell’ambito di Life Beyond Tourism per contribuire a una migliore conoscenza di culture diverse. Gli incontri proseguiranno a dicembre con tre appuntamenti il 6, il 13 e il 20. Durante “I Mercoledì al Caffè” viene servito un aperitivo al costo di 5 Euro. Per presentare un libro, condividere le letture preferite con gli amici, presentare un progetto creativo o un artista, raccontare i propri viaggi o far conoscere le tradizioni del proprio paese, si possono inviare le proposte all’indirizzo e-mail: library@lifebeyondtourism.org

Info: www.lifebeyondtourism.org/evento/1074