Città di Firenze
Home > Webzine > I cortometraggi de La Guarimba Film festival per Artemisia, contro la violenza alle donne
sabato 20 aprile 2024

I cortometraggi de La Guarimba Film festival per Artemisia, contro la violenza alle donne

18-12-2017
Lunedì 18 dicembre 2017, la Fisac Cgil Firenze e l'Associazione Culturale La Guarimba si uniscono per un'iniziativa inerente il tema della violenza alle donne raccontata attraverso il cinema.
La cultura è strumento imprescindibile per combattere alle radici questo fenomeno nelle sue diverse forme, da quella psicologica a quella fisica.
La Guarimba International Film Festival porta il meglio dei suoi cortometraggi a Firenze per contribuire alla raccolta fondi organizzata da Coordinamento donne Fisac Cgil Firenze a favore del Centro Antiviolenza Artemisia.

Proiezioni:
lunedì 18/12, ore 18.30 – 21.00, salone Di Vittorio Camera del Lavoro Metropolitana Firenze, Borgo dei Greci, 3.

I film proiettati saranno: More than two hours di Ali Asgari (Iran), Madre di Simón Mesa Soto (Colombia), Inspection di Gala Sukhanova (Russia), Second Hand Lovers di Oren Lavie (Israele) e Good Morning di Heta Okkonen (Finlandia).
Sono tutte storie che hanno la donna come protagonista, ambientate in diverse allocazioni geografiche.
La Guarimba International Film Festival è una associazione culturale calabrese che ogni anno riporta il cinema alla gente e la gente al cinema. Il suo Artistic Director, Giulio Vita, sarà presente all’iniziativa.