Home > Webzine > ''La Nuit des idées - La notte delle idee'' alle Murate - PAC Progetti Arte Contemporanea
venerdì 19 aprile 2024

25-01-2018

Giovedì 25 Gennaio, alle Murate - PAC Progetti Arte Contemporanea su iniziativa dell’Institut français e dell’Istituto Universitario Europeo si svolgerà "La Nuit des idées - La notte delle idee", l'iniziativa internazionale concepita dall’Institut français Parigi per far dialogare in ogni parte del mondo intellettuali, artisti e testimoni delle evoluzioni della società, avrà a Firenze un focus europeo, dato che le sfide comuni e le prospettive si pongono oggi a questo livello.

Ore 18
Saluti istituzionali
Sindaco di Firenze
Renaud Dehousse, Presidente dell'European University Institute
Isabelle Mallez, Direttrice dell’Istituto francese Firenze
Valentina Gensini, direttrice artistica de Le Murate PAC-Progetti Arte Contemporane

18/19.30: «1968-2018, 50 anni di libertà in Europa?»
Paolo Fabbri, direttore del Centro internazionale di Scienze Semiotiche di Urbino
Anna Triandafyllidou, professore European University Institute
Pavel Kolar, professore European University Institute

20/21.30: «Immaginare la città?»
Jean-Louis Missika, Assessore all'Urbanistica, Architettura, Grande Parigi, Sviluppo Economico ed Attrattività, Comune di Parigi
Stefano Boeri, architetto e urbanista
Riccardo Chesta, professore European University Institute
In lingua italiana