Città di Firenze
Home > Webzine > World Chalet: uomini e donne a confronto allo Chalet Fontana
giovedì 28 marzo 2024

World Chalet: uomini e donne a confronto allo Chalet Fontana

11-04-2018

Uomini e donne, due prospettive a confronto. Prosegue il percorso culturale intrapreso dallo Chalet Fontana, lo storico locale e caffè letterario di via Galilei 7, attraverso il World Chalet, le conversazioni organizzate per capire e approfondire la società grazie all’aiuto di professionisti e esperti. Mercoledì 11 aprile al centro dell’incontro, dalle ore 18, ci sarà il mondo maschile e femminile e le relazioni tra questi due sistemi complessi che scandiscono la vita di tutti noi. 

A guidare e a raccogliere le riflessioni e a rispondere alle domande ci sarà il professore Enrico Cheli, psicologo, psicoterapeuta, docente all'Università di Siena e al Graduate Institute of Connecticut. Il professor Cheli si occupa da decenni di relazioni interpersonali, coniugando psicologia, sociologia, meditazione e mindfulness. Ha ideato e diretto il primo Master universitario italiano sulle relazioni e il primo Dottorato di ricerca sulla risoluzione dei conflitti. È autore di numerosi libri tra cui: Relazioni in armonia e L’epoca delle relazioni in crisi (entrambi pubblicati da Franco Angeli). Assieme alla sua partner e collega, Cristina Antoniazzi, ha recentemente fondato una “Scuola di relazioni" aperta a tutti coloro che vogliono migliorare la qualità delle proprie relazioni. Per informazioni: www.enricocheli.com

“Lo Chalet Fontana ha avviato un percorso di conoscenza e condivisione, che ogni volta raccoglie sempre più partecipanti - spiega Antonella Giachetti, rappresentate della proprietà  - Tutti sono chiamati ad ascoltare, ma soprattutto a dare il loro contributo, a riflettere e elaborare un pensiero proprio.  Incentiviamo un confronto per individuare i cambiamenti da portare nel quotidiano e favorire così un modo diverso di vivere. Gli appuntamento del World Chalet vogliono essere un arricchimento culturale e personale, in linea con lo spirito del caffè letterario”.

Per partecipare all’incontro è necessario confermare telefonando al 335 7040001

Per informazioni: www.chalet-fontana.it