Home > Webzine > 18esimo a Palazzo: festa dei neo diciottenni con il sindaco a Palazzo Vecchio
giovedì 28 marzo 2024

18esimo a Palazzo: festa dei neo diciottenni con il sindaco a Palazzo Vecchio

19-04-2018

Torna per il terzo anno l’iniziativa ‘18esimo a Palazzo’ dedicata ai neo 18enni che festeggeranno il raggiungimento della maggiore età insieme al sindaco Dario Nardella, all’assessore alle politiche giovanili Andrea Vannucci e al consigliere speciale del sindaco per le politiche giovanili Cosimo Guccione. Il primo appuntamento dell’edizione 2018 si svolgerà giovedì 19 aprile 2018 nel Salone dei Cinquecento a partire dalle 15.30. Alla cerimonia sono stati invitati tutti i giovani che hanno compiuto il 18esimo anno nei mesi di gennaio, febbraio e marzo 2018. Nell’occasione il sindaco Dario Nardella conferirà la cittadinanza italiana, su decreto della Prefettura, a due ragazzi stranieri, che giureranno sulla Costituzione. Durante la festa dei 18enni, che si svolgerà in forma solenne con la presenza del Gonfalone e delle chiarine, saranno letti dai ragazzi quattro articoli della Costituzione, mentre un responsabile di Mus.e spiegherà le meraviglie di Palazzo Vecchio. Al termine della cerimonia i neo 18enni potranno fare una visita gratuita del percorso museale di Palazzo Vecchio, compresa la Torre di Arnolfo.

Fonte: www.comune.fi.it