Città di Firenze
Home > Webzine > Automezzi e trasporti sociali 2018: nuovo bando della Fondazione CR Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Automezzi e trasporti sociali 2018: nuovo bando della Fondazione CR Firenze

18-04-2018

Nuovo bando del valore di un milione di euro di Fondazione CR Firenze per l’acquisto di automezzi da adibire ad attività di soccorso sanitario, nonché al trasporto e all’accompagnamento di persone affette da difficoltà motorie e non autosufficienti. In questo senso, il bando giunto alla sua seconda edizione, intende contribuire a realizzare e rendere effettivo il cosiddetto ‘Welfare di prossimità’, che consenta alle organizzazioni di volontariato, operative nell’ambito dei servizi di soccorso sanitario o dei trasporti sociali, di garantire un servizio qualitativo e sicuro per gli interventi di soccorso sanitario e alle categorie svantaggiate presenti sul territorio.

Il bando ‘‘Automezzi e trasporti sociali 2018’ chiuderà alle ore 13 di venerdì 15 giugno e possono presentare domanda tutte le associazioni di volontariato operative nell’ambito dei servizi di soccorso sanitario o dei trasporti sociali, aventi statuto giuridico riconosciuto e aventi sede e operanti nell’area metropolitana di Firenze. Sono esclusi i Comuni del Mugello, cui era stata dedicata la precedente edizione del bando 2017 e gli Enti pubblici, quali Aziende sanitarie locali ed Aziende ospedaliere.

Ogni richiedente potrà avanzare domanda per un solo automezzo, prevedendo un tetto massimo di 70.000 euro per l’acquisto di un automezzo che svolge attività di servizio di soccorso sanitario, di 45.000 euro per l’acquisto di un automezzo di medie dimensioni (8-9 posti, attrezzato con pedana per la salita/discesa delle carrozzelle) o di 30.000 euro per l’acquisto di un automezzo di piccole dimensioni (4-5 posti, attrezzato con pedana per la salita/discesa delle carrozzelle). Non sono previste altre possibilità di domanda o proposte di acquisto. Saranno privilegiate le richieste che prevederanno l’attivazione di una rete di sostegno e soccorso fra una molteplicità di soggetti operanti nel settore.

La domanda dovrà essere presentata online (www.fondazionecrfirenze.it/bandi-e-contributi/bandi) e poi, una volta stampata, con tutta la documentazione necessaria (specificata sul sito, comprendente il modulo di partecipazione al bando, statuto e atto costitutivo, ultimi due bilanci, elenco del parco automezzi, convenzione per la gestione del servizio di trasporto e relazione sul servizio che si intende offrire), spedita a mezzo posta ordinaria, per corriere oppure consegnata a mano (non farà fede il timbro postale) entro e non oltre le ore 17:00 del 15 giugno all’indirizzo: Fondazione Cassa Risparmio Firenze, Bando “Automezzi 2018” - Via Maurizio Bufalini, 6, 50122 – Firenze

L’esito del bando sarà reso noto sul sito www.fondazionecrfirenze.it/bandi-e-contributi/bandi. Ai vincitori verrà spedita anche un’apposita lettera di convenzione. L’acquisto del mezzo potrà avvenire soltanto dopo la firma dell’apposita convenzione e l’utilizzazione del contributo dovrà essere rendicontata entro il 30 novembre ed effettuata entro il 31 dicembre 2018.

Info: www.fondazionecrfirenze.it