Home > Webzine > Ludicomix Bricks & Kids: mostre, tornei, ospiti, incontri, workshop e tante dimostrazioni
venerdì 19 aprile 2024

21-04-2018
Il mondo immaginario e fantastico di fumetti, cosplay, fantasy e dei mattoncini Lego nella manifestazione che è ormai l'appuntamento immancabile nell'agenda degli appassionati, e non solo: torna Ludicomix Bricks & Kids.
Il grande evento è stato presentato all'Hard Rock Cafè di Firenze alla presenza di Tommaso Alderighi, presidente dell'associazione culturale Ludicomix, Gianluca Cannalire, vice presidente nazionale di ItLug Italian LEGo User group, Brenda Barnini, sindaco del Comune di Empoli e del produttore e scrittore francese, Thomas Astruc, creatore del cartoon Miraculous.

La manifestazione si terrà sabato 21 e domenica 22 Aprile ad Empoli, città che si è ritagliata il suo spazio nella zona metropolitana anche grazie a questo evento, ormai diventato di grande portata, come dimostrano i numeri delle ultime edizioni che hanno accolto più di 50.000 visitatori.
Ludicomix Bricks & Kids richiama migliaia di visitatori, appassionati, bambini, giovani e intere famiglie, all'insegna della creatività e dell'inventiva grazie a mostre, tornei, ospiti, incontri, workshop e tante dimostrazioni di quello che si può fare usando la fantasia come collante tra generi e generazioni diverse.
Grande protagonista è sicuramente la Lego che, grazie anche al sodalizio con l'associazione Toscana Bricks, ha reso la manifestazione un punto di riferimento per tutti gli appasionati del mattoncino in Italia.
Le aree tematiche saranno in Piazza della Vittoria, Piazza del Popolo, Chiostro degli Agostiniani, Piazza Farinata degli Uberti e Palazzo delle Esposizioni, con eventi ed attività anche negli spazi del Cinema La Perla e nel Largo della Resistenza.
Nei due giorni saranno visitabili le mostre di illustrazione del collettivo Le Vanvere a tema Let’s Dance! Troverete le mostre nel foyer del Cinema La Perla (insieme agli stand degli autori) e nel Centro Storico di Empoli, una mostra d’illustrazione diffusa ed integrata nel tessuto cittadino! Saranno inoltre visitabili anche le mostre “TEMP – Una mostra viva che si riempie durante tutta la durata dei due giorni di eventi. Una esposizione temporanea fatta da foto che non durano nel tempo” di Andrea Bonsignori (al Cinema La Perla) e la mostra Tributo a Leonardo Bigliazzi (nel Chiostro degli Agostiniani).

Info e programma: www.ludicomix.it