Città di Firenze
Home > Webzine > The Student Hotel, l'inaugurazione della seconda vita del Palazzo del Sonno
giovedì 25 aprile 2024

The Student Hotel, l'inaugurazione della seconda vita del Palazzo del Sonno

07-06-2018
Giovedì 7 Giugno aprirà in viale Spartaco Lavagnini a Firenze la prima sede italiana di The Student Hotel, la catena di alberghi ideata e fondata dall'imprenditore scozzese Charlie MacGregor ad Amsterdam.
Il progetto trasformerà il Palazzo del Sonno, ex proprietà delle Ferrovie dello Stato di circa 200.000 mq, uno degli edifici più grandi lasciati a se stessi dell'area fiorentina, in un modello ibrido tra co-living e co-working. Non sarà solo un hotel o residenze a lungo termine per studenti, ma aziende locali, imprenditori, liberi professionisti, studenti e uomini d'affari in visita potranno prendere una scrivania o una sala riunioni nello spazio di co-working, TSH Collab. Gli spazi comuni saranno riempiti con una varietà di negozi e servizi come palestra, noleggio bici, aree studio, piscina sul tetto, sala giochi e una biblioteca. Il ristorante e i bar saranno gestiti dal ristorante La Ménagère.
L'espansione in Italia è seconda solo al Paese di origine di The Student Hotel, l’Olanda. Florence Lavagnini sarà il primo di quattro hotel nel Paese; Bologna e un secondo hotel in viale Belfiore a Firenze, apriranno nel 2019, con The Student Hotel Roma in programma di aprire le sue porte nel 2020.

TSH inaugurerà la sua prima sede in Italia con i BedTalks, il festival del libero pensiero. Questo evento unico e gratuito sarà aperto a tutti; una celebrazione per presentare l'hotel a tutta la comunità e accoglierli. BedTalks Firenze Lavagnini si concentrerà sulla moda, l'arte, l'educazione e l'imprenditorialità moderna, con relatori provenienti da tutto il mondo per condividere storie, esperienze e conoscenze; e impegnarsi in progetti che creano un mondo migliore per tutti.
Oltre a questo ci saranno una varietà di workshop, spettacoli musicali, performance artistiche, cibo e bevande, che si terranno tra le 15.00 e le 21.00.

BedTalks Firenze presenterá inoltre il primo BedTalks livestream per portare le conversazioni, le connessioni e l'ispirazione oltre il festival stesso. Con oltre 100 relatori giá confermati che parleranno all’evento, i primi 20 ad essere annunciati contengono nomi appartenenti alla moda, alla musica, al design, alla medicina, agli affari e al settore umanitario tra cui il direttore moda Daniele Cavalli, il dj Marco Faraone, l'imprenditore culturale Paolo Petrocelli, la politica Anna Paola Concia e la giornalista Consuelo Blocker.

Durante i BedTalks, The Student Hotel cercherá di facilitare progetti pionieristici e stimolanti. La migliore idea sarà premiata con “Pacchetto 365”: 365 giorni di spazio ufficio gratuito, 365 ore di sale riunioni gratuite, 365 tazze di caffè, 365 graffette, 36,5% di sconto sulle camere d'albergo. 

The Student Hotel è un luogo in cui chiunque abbia uno spirito da studente - curioso, aperto, libero, avventuroso - può sbocciare.

Info:  www.thestudenthotel.com - http://bedtalks.nl/it/ 

LG