Home > Webzine > Gli Azzurri di Santa Croce non disputeranno il Calcio Storico 2018
giovedì 28 marzo 2024

Gli Azzurri di Santa Croce non disputeranno il Calcio Storico 2018

05-06-2018
L'edizione 2018 del Calcio Storico Fiorentino inizia con il forfait degli Azzurri. La prima partita del torneo, in programma per sabato 9 Giugno in piazza Santa Croce, tra i Rossi di Santa Maria Novella e gli Azzurri di Santa Croce, non si giocherà a causa della protesta degli Azzurri verso le squalifiche inflitte ai loro calcianti per la semifinale dell'11 giugno 2017 contro i Bianchi di Santo Spirito. La partita fu sospesa per alcuni episodi gravi e la polizia dovette entrare in campo con conseguente vittoria assegnata agli avversari. Adesso gli Azzurri si dovranno sottoporre alla Commissione Disciplinare e rischiano sazioni pesanti come quelle della revoca del campo, della sede e del contributo comunale. La decisione dell'amministrazione comunale è stata quella di disputare il 9 Giugno una partita dimostrativa, dove i Rossi affronteranno una selezione dei giocatori delle altre due squadre partecipanti. I biglietti della partita saranno in vendita a prezzo dimezzato e i biglietti gratuiti per i ragazzi delle scuole saranno aumentati a 300. L'altra semifinale tra i Verdi di San Giovanni e i Bianchi di Santo Spirito si svolgerà regolarmente domenica 10 Giugno, alle ore 17.00, nella tradizionale piazza Santa Croce.
Qualificazione certa, a questo punto, per i Rossi di Santa Maria Novella alla finale che si terrà come consuetudine per la festa del Santo Patrono, San Giovanni Battista, domenica 24 Giugno.

Info: www.calciostoricofiorentino.it - www.comune.fi.it