Città di Firenze
Home > Webzine > Torneo di San Giovanni: Vecchie Glorie del Calcio Storico Fiorentino in Piazza Santa Croce
venerdì 29 marzo 2024

Torneo di San Giovanni: Vecchie Glorie del Calcio Storico Fiorentino in Piazza Santa Croce

15-06-2018
La Città di Firenze organizza nell’ambito del Torneo di San Giovanni 2018, una serie di eventi collaterali con l’Associazione Dilettantistica Fiorentina Rugby durante la tappa italiana di “Beach Rugby”. Venerdì 15 giugno 2018, la giornata comprenderà la “Partita delle Vecchie Glorie”, in Piazza Santa Croce, con la collaborazione di Fondazione ANT 1978 e Associazione 50 Minuti. L'iniziativa prevede inoltre la partecipazione del Corteo della Repubblica Fiorentina.

Programma dell'iniziativa
ore 18.00 Partenza del Corteo della Repubblica Fiorentina
ore 18.30 Arrivo del Corteo e ingresso in campo dei figuranti e del calcianti
ore 19.00 Inizio Partita “ Esibizione Vecchie Glorie Calcio storico Fiorentino”
ore 19.50 Termine della partita rientro al Palagio di Parte Guelfa con il Corteo della Repubblica Fiorentina

Percorso del Corteo della Repubblica Fiorentina
Partenza ore 18.00 da Piazzetta di Parte Guelfa, Via Pellicceria, Via di Porta Rossa, Piazza del Mercato Nuovo, Por Santa Maria,  Piazza della Signoria, Via della Ninna, Via dè Neri, Via dè Benci, Borgo Santa Croce, Via Magliabechi, Piazza Santa Croce. Il Corteo sosterà in Piazza Santa Croce durante lo svolgimento della partita, la Colubrina sparerà quando verrà segnata una cacce da parte delle squadre. Al termine della partita il Corteo rientrerà in campo e verrà fatta sparare la Colubrina in segno di chiusura.
 
Rientro ore 19.50 da Piazza Santa Croce, Borgo dè Greci, Via dè Gondi, Piazza della  Signoria, Via Calzaiuoli, Porta Rossa, Via Pellicceria, Piazzetta di Parte Guelfa.

Per maggiori informazioni: www.comune.fi.it