Home > Webzine > Florence in Volley: tre giorni di pallavolo verso i Mondiali 2018
giovedì 28 marzo 2024

Florence in Volley: tre giorni di pallavolo verso i Mondiali 2018

11-06-2018

Prosegue in Toscana il percorso di avvicinamento alla FIVB Men’s Volleyball World Championship Italy-Bulgaria 2018: a Firenze, dove a settembre si svolgeranno le gare dell'Italia valide per la Pool A della rassegna iridata, è andata in scena la manifestazione Florence in Volley che in tre giorni ha visto sfidarsi e giocare all'aria aperta, al Parco delle Cascine, più di 3.000 giovani atleti all'interno di un vero e proprio villaggio. L’evento, con il patrocinio del Comune di Firenze, di Fipav Toscana e di Fipav Firenze e con sponsor tecnici come Mizuno ed Errea, ha ancora una volta messo in mostra la vitalità del movimento del volley fiorentino, pronto a mobilitarsi in massa per le gare del Mondiale al Nelson Mandela Forum.

Anche una ex fuoriclasse come Nadia Centoni e la schiacciatrice fiorentina Marika Bianchini si sono intrattenute a lungo con i ragazzi, dispensando preziosi consigli e prestandosi anche a qualche "scambio" con loro.

Il programma della tre giorni di Florence in Volley ha previsto un torneo degli istituti superiori fiorentini, un torneo di MiniVolley delle società sportive di Firenze e provincia, un torneo delle Selezioni provinciali toscane femminili, un torneo delle Selezioni provinciali toscane maschili e il torneo Florence in Volley under 14, con Savino del Bene Volley Project, Volley Art Il Bisonte, Euroripoli e selezione Florence in Volley.

Per maggiori informazioni: www.toscana.federvolley.it