Città di Firenze
Home > Webzine > Prosegue nel periodo estivo il servizio di assistenza domiciliare gratuita di Fondazione ANT
venerdì 29 marzo 2024

Prosegue nel periodo estivo il servizio di assistenza domiciliare gratuita di Fondazione ANT

26-06-2018

Con l’inizio dell’estate il servizio di assistenza domiciliare gratuita per i malati di tumore offerto da Fondazione ANT non va in vacanza. L’assistenza specializzata e gratuita sarà attiva anche nel periodo estivo, 24 ore su 24, grazie al lavoro di 10 medici, 6 infermieri e 3 psicologi che sono professionisti retribuiti da ANT e che coprono le richieste delle famiglie residenti nell’area di Firenze, Prato e Pistoia. Il servizio di Fondazione ANT è partito  a Firenze nel lontano 1995 e, da allora, in Toscana, sono stati seguiti nelle loro case 6143 malati, con un lavoro che è stato recentemente accreditato anche dalla certificazione di qualità e premiato la settimana scorsa con il Fiorino d’Oro dal Comune di Firenze. Per fare richiesta di assistenza è possibile telefonare all’ufficio accoglienza ANT dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 13,30 al n. 055.5000210.

Nel mese di luglio, inoltre, sarà ancora possibile usufruire delle visite di prevenzione oncologica gratuita offerte da ANT in Toscana. Anche nella nostra regione, infatti, Fondazione ANT ha attivato i suoi progetti di prevenzione oncologica gratuita, nel 2007, parallelamente alla storica attività di assistenza medico specialistica domiciliare gratuita per i malati di tumore. In particolare, a Firenze, continua, per il terzo anno consecutivo la collaborazione con Villa Donatello, che ospita i Progetti mammella, Melanoma, Tiroide e Ginecologia ANT, mettendo a disposizione struttura, strumenti e professionisti, per attuare programmi gratuiti per i cittadini i cui costi vengono sostenuti da ANT. Il 12 e 19 luglio luglio saranno le date Progetto mammella per donne sopra e sotto i 45 anni, il 13 e 20 luglio sarà la volta del Progetto Tiroide e il 14 luglio si terranno le visite del Progetto Ginecologia, che avranno luogo nella nuova sede di Villa Donatello, in Via Attilio Ragionieri 101 a Sesto Fiorentino.

Per accedere alle visite è necessario prenotarsi telefonicamente al n.3483102881 solo in orario 9-13 e solo dal lunedì al venerdì nelle seguenti date: dal 27 giugno al 4 luglio per Mammella, dal 5 al 12 luglio per tiroide, dal 6 al 13 luglio per ginecologia.

Per saperne di più su Fondazione ANT nell’area fiorentina ed offrire il proprio aiuto come Volontari è possibile rivolgersi alla sede ANT di via San Donato 38/40 - tel. 055.5000210. Per conoscere il calendario delle visite di prevenzione in Toscana e avere maggiori informazioni è possibile anche visitare il blog http://ant.it/toscana