Home > Webzine > Anelli Mancanti in festa per celebrare la diversità e l'intercultura
giovedì 18 aprile 2024

Anelli Mancanti in festa per celebrare la diversità e l'intercultura

18-07-2018

Una festa interculturale per festeggiare l'inizio della pausa estiva delle attività scolastiche organizzata da Gli Anelli Mancanti - Centro Interculturale Regionale, associazione di volontariato che promuove corsi serali di italiano per stranieri. Mercoledì 18 luglio 2018 presso il Circolo La Rondinella (Lungarno Soderini, 2) Gli Anelli Mancanti propongono a partire dalle 21.00 una serata di  concerti e musica dal vivo: in scaletta il Trio Carmelindo, percussionisti dal Gambia, Sandro Joyeux e Dj Set di Hugolini e Ghiaccioli e Branzini.

L'associazione di volontariato Gli Anelli Mancanti, Centro Interculturale Regionale, da anni promuove l'intercultura e l'integrazione attraverso l’insegnamento dell'italiano per stranieri e sportelli di assistenza legale, medica e di sostegno alla ricerca del lavoro gratuiti e aperti a tutti.
L'integrazione e l'intercultura sono due obiettivi che i volontari degli Anelli si impegnano a raggiungere con uno sforzo collaborativo e partecipativo senza escludere nessuno né i nuovi residenti né quelli di lunga data, perché credono che in fondo “insieme si sta bene”.

Per questo motivo e per festeggiare l’inizio della pausa estiva Gli Anelli Mancanti invitano tutti i fiorentini alla loro festa organizzata presso il Circolo della Rondinella del Torrino  - Lungarno Soderini, 2 - il prossimo 18 luglio 2018.

A partire dalle 19.00 ci sarà la cena con accompagnamento musicale proposto dai due Dj Set di Hugolini e Ghiaccioli e Branzini.

Dalle 21.00 musica dal vivo con l’atteso concerto del cantante Sandro Joyeux che sarà aperto dal Trio Carmelindo e da un gruppo di percussionisti africani originari del Gambia. A seguire di nuovo i Dj Set per continuare a ballare sui ritmi tropicali, esotici e  sincretici di Hugoli e Ghiaccioli e Branzini DJ.

Una festa interculturale per tutti i fiorentini curiosi di sapere cosa vuol dire vivere in una Città Aperta.

Contributo per la serata:
Cena + concerti: 20€ (12€ per i bambini dai 6 ai 12 anni, gratuito fino a 6 anni)
Solo concerti: 5€
È necessario avere la Tessera Amico degli Anelli Mancanti. È possibile richiederla all’ingresso.

Per maggiori informazioni: www.anellimancanti.com