Città di Firenze
Home > Webzine > ''Jobbando Run con Lorenzo'', la gara che mette insieme lavoro e sicurezza stradale
giovedì 28 marzo 2024

''Jobbando Run con Lorenzo'', la gara che mette insieme lavoro e sicurezza stradale

27-10-2018
"La corsa è una metafora del lavoro. Ti dà un obiettivo, si svolge in compagnia e prevede un lungo allenamento per raggiungere il traguardo finale". Con queste parole Lapo Tasselli, ideatore e presidente dell'Associazione Jobbando, introduce e presenta "Jobbando Run con Lorenzo", l'iniziativa che unisce lo sport a temi importanti quali la solidarietà e la prevenzione sulle strade e sul lavoro.

"I temi della sicurezza dei giovani sulla strada e sul lavoro sono garanzia di un futuro migliore per il nostro paese e la nostra comunità" ha aggiunto Stefano Guarnieri, vicepresidente dell'Associazione Lorenzo Guarnieri, il quale, durante la presentazione dell'evento, insieme a Eugenio Giani, presidente del Consiglio Regionale della Toscana, ha voluto ricordare l'importanza di due tematiche che toccano da vicino il mondo dei ragazzi.

La manifestazione sportiva è in programma sabato 27 Ottobre alle ore 10.00, con partenza e arrivo all'Obihall di Firenze, e si inserisce nell'ambito della quarta edizione di Jobbando, l'evento che incrocia domanda e offerta di lavoro, che si terrà sempre all'Obihall i prossimi 25 e 26 Ottobre. È così che la "Corri per Lorenzo", giunta quest'anno alla sua ottava edizione, cambia formato per avvicinare il ricordo di Lorenzo e dei tanti giovani uccisi dalla violenza stradale, ai molteplici aspetti legati al lavoro.

I fondi raccolti durante la giornata del 27 ottobre sono destinati al trasporto di materiale sanitario in un ospedale del Togo, inserendosi nel progetto già avviato dall'associazione The Precious Hands.

La gara prevede tre diverse tipologie di circuiti: quello individuale, con 3 giri da 4 km nel parco dell'Albereta, quello a squadre attraverso la staffetta e, infine, la family run, una passeggiata di 4 km aperta a tutti.

Info e iscrizioni all'indirizzo info@gsletorrifirenze.it , presso QuIn, in via Vittorio Emanuele, 20 (Calenzano), presso l'Associazione Lorenzo Guarnieri, in Viale Ugo Bassi 13 a Firenze, oppure è possibile iscriversi durante Jobbando allObihall.

Per ulteriori informazioni: www.jobbando.org 

RC