Città di Firenze
Home > Webzine > ''Generiamo il Futuro'', Siena ospita l'evento annuale del POR FESR 2014-2020
martedì 16 aprile 2024

''Generiamo il Futuro'', Siena ospita l'evento annuale del POR FESR 2014-2020

14-09-2018

Venerdì 14 e sabato 15 settembre 2018 si svolgerà a Siena l'evento annuale del POR FESR 2014-2020 dal titolo Generiamo il Futuro.

L’evento di quest’anno è dedicato alle politiche e al futuro delle Scienze della Vita in Toscana, un tema di grande rilievo per lo sviluppo e la coesione regionale, per il quale il POR FESR impegna significative risorse. L’evento si articolerà in due giorni di lavori, incontri e dibattiti che si svolgeranno presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Siena, in via Mattioli 10.

Partendo dal più ampio quadro del processo MTR (Mid Term Review) della Strategia di ricerca e innovazione per la Smart Specialisation (RIS3) il mondo della ricerca, quello delle istituzioni e delle imprese si confronteranno su alcuni dei temi portanti dell’ecosistema regionale delle life sciences: dall’attrazione di investimenti, ai finanziamenti per ricerca e innovazione, dalla medicina di precisione fino alla sanità 4.0.

In particolare, la sessione V di venerdì 14 alle 14:30, dal titolo Comunicare i progetti del POR FESR: come trasformare gli obblighi comunicativi in opportunità presso il Complesso museale di Santa Maria della Scala, sarà un workshop dedicato alla comunicazione dei progetti cofinanziati dal POR FESR.

Nel corso della due giorni saranno organizzati dei laboratori per bambini al complesso museale di Santa Maria della Scala, in Piazza del Duomo, nell’ambito delle iniziative legate al progetto “Scienziati per un giorno” della Fondazione Toscana Life Sciences. Gli spazi dove si svolgerà l'evento ospiteranno anche la mostra fotografica dei progetti finanziati con il POR FESR sul tema della salute e lo sviluppo sostenibile.

Per maggiori informazioni: www.regione.toscana.it/-/generiamo-il-futuro

Fonte: www.edfirenze.eu