Città di Firenze
Home > Webzine > Posizione aperta per uno SVE di 12 mesi in Bulgaria
sabato 20 aprile 2024

Posizione aperta per uno SVE di 12 mesi in Bulgaria

07-09-2018
Opportunities Association – Bulgaria, partner di Sci – Italia, cerca un/a volontario/a tra i 18 e i 30 anni per un progetto SVE della durata di 12 mesi (ottobre 2018 – ottobre 2019). Il volontario si occuperà delle seguenti mansioni:

– Preparare e realizzare presentazioni per i giovani su vari temi legati ai diritti umani,
– Creare supporti visivi per i progetti dell'associazione (banner, infografiche, poster ecc.);
– Creare nuovi partenariati con scuole e università in tutta la Bulgaria, al fine di pianificare e realizzare attività di street action dedicati alla campagna del Consiglio d'Europa "No Hate Speech Campaign";
– Realizzare sessioni informative e workshop per bambini e giovani dedicati alla tolleranza e antidiscriminazione nei confronti dei rom, LGBTIQ+, rifugiati, minoranze etniche ecc.

Come per ogni progetto SVE, sono garantite le spese di alloggio, vitto, viaggio, pocket money mensile ed assicurazione.

Il/La volontario/a dovrà avere una buona conoscenza della lingua inglese. È richiesta una buona motivazione a lavorare con i/le giovani e con volontari/e di diverse culture.

La scadenza per presentare la domanda al bando è 16 settembre 2018. Per candidarsi, inviare CV e motivation letter in inglese all'indirizzo evs@sci-italia.it, indicando nell'oggetto dell'email la dicitura "SVE in Bulgaria".

Per maggiori informazioni: www.sci-italia.it 

RC