Home > Webzine > Festival dei Diritti: il film "Zitta!" in anteprima allo Spazio Alfieri
venerdì 29 marzo 2024

Festival dei Diritti: il film "Zitta!" in anteprima allo Spazio Alfieri

25-11-2018
Domenica 25 Novembre e martedì 4 Dicembre, alle ore 21.00, sono in programma due nuovi appuntamenti del Festival dei Diritti, la manifestazione contro la violenza sulle donne, gli stereotipi di genere e le discriminazioni Lgbti a cura dell'Ufficio Politiche Giovanili e Pari Opportunità del Comune di Firenze: allo Spazio Alfieri di Firenze (Via dell'Ulivo, 89) per la proiezione in anteprima del film "Zitta!".

La proposta cinematografica, realizzata in collaborazione con Artemisia e C.A.M. Firenze, nasce dall'idea di un gruppo di registe e registi che decidono di unire le loro forze per realizzare un'opera che ponga l'accento sulle dinamiche psicologiche della violenza di genere. Banalizzati a mera violenza fisica, gli abusi sulle donne occupano gli spazi di cronaca così spesso da generare un senso di assuefazione. Il film che viene proiettato in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, è composto da più espisodi che esplorano i diversi aspetti e le sfaccettature del fenomeno.

Regia di Massimiliano Boldrini, Anna Serena, Maria Pia De Sandro, Claudio Cirri, Elena Scomazzetto, Fabio Bernardini, Benedetta Colasanti, Federico Gori, Cristiano Gazzarrini, Anna Tereshenko, Paolo Matassini.

Per maggiori informazioni: www.spazioalfieri.it

Per maggiori informazioni sul Festival dei Diritti:

RC