Home > Webzine > Corso Gratuito di Hotel Manager: Open Day di Cescot Firenze e Scuola Italiana Turismo all'Informagiovani
venerdì 19 aprile 2024

22-10-2018
Il turismo è la scelta giusta per chi vuole darsi un'opportunità di lavoro: vuoi sapere come ?

Lunedi 22 Ottobre dalle 10.00 alle 12.00 lo Sportello Informagiovani del Comune di Firenze ospita un Open Day di presentazione del Corso gratuito di qualifica professionale per "Tecnico della attività di gestione del cliente, promozione della struttura ricettiva e gestione del personale preposto al ricevimento" (Liv IV EQF) a cura di Cescot Firenze e Scuola Italiana Turismo nell'ambito del progetto di formazione strategica S.TRA.DE - STRATEGIC TRAINING & TOURISM DEVELOPMENT.

Il corso è interamente gratuito in quanto finanziato con le risorse del POR FSE TOSCANA 2014 - 2020 e rientra nell'ambito di Giovanisì.

Durante la presentazione all'Informagiovani saranno illustrate le tematiche oggetto della formazione e le opportunità di inserimento al lavoro.

Il corso proposto è finalizzato all'acquisizione di capacità pratiche e operative necessarie per inserirsi velocemente nel mondo del lavoro e dopo un'esperienza operativa, accelerare la propria carriera diventando Hotel Manager. Al termine del percorso, i partecipanti saranno in grado di: utilizzare i software di gestione alberghiera; mettere in campo competenze specifiche nella materie relative Marketing alberghiero ed alla gestione dell’ufficio commerciale di una struttura alberghiera; padroneggiare le tecniche di Revenue Management, Pricing (Strategie tariffarie) e E-Distribution (piattaforme prenotazione online); avere una visione dei reparti della struttura ricettiva; formulare un Budget di una struttura alberghiera; avere competenze nel Web Marketing, Social Media Marketing e nella gestione della Reputazione online di una struttura ricettiva; gestire le risorse umane; comunicare in lingua inglese.

Il corso si rivolge a maggiorenni disoccupati, inoccupati e inattivi iscritti al Centro per l'Impiego e in possesso di un diploma di istruzione secondaria superiore o di almeno 3 anni di esperienza lavorative nell'attività professionale di riferimento. Ai cittadini non comunitari è richiesto di essere in possesso di regolare permesso di soggiorno che consenta l'attività lavorativa e la conoscenza della lingua italiana almeno liv A2 che sarà accertata con test. Sono requisiti supplementari: competenze di informatica di base e competenze linguistiche (inglese) di livello A2 che saranno accertate tramite test.
Il corso si svolgerà da novembre 2018 a maggio 2019 e ha una durata di 600 ore di cui 270 di formazione in aula, 300 di stage e 30 di accompagnamento.

La partecipazione all'Open day è libera e gratuita.

Per informazioni sul corso: Scuola Italiana Turismo (tel. 0586 828245 – email formazione@scuolaitalianaturismo.net) e Cescot Firenze, Piazza Pier Vettori 8/10 (tel. 055 2705306-2705282 e-mail info@cescot.fi.it)