Home > Webzine > Corso "International Events Manager": Open Day di Scuola Italiana Turismo a Informagiovani
giovedì 28 marzo 2024

08-11-2018
Giovedì 8 novembre dalle 10.00 alle 12.00 lo Sportello Informagiovani del Comune di Firenze (Vicolo Santa Maria Maggiore, 1) ospita un Open Day di presentazione del Corso di Qualifica Professionale per "Tecnico della progettazione e organizzazione di manifestazioni congressuali, fiere, convegni" a cura di Scuola Italiana Turismo Firenze.

Durante la presentazione saranno illustrate le tematiche oggetto della formazione e le opportunità di inserimento al lavoro.
L'Event International Manager si occupa dell'ideazione, progettazione e organizzazione di eventi di successo, anche in contesti internazionali, quali congressi, conferenze, seminari, convegni, convention, ricevimenti, spettacoli, meeting e workshop; fornisce soluzioni innovative in grado di richiamare un qualificato e consistente numero di partecipanti e di offrire un’organizzazione mirata alla tipologia di evento.

Il percorso formativo è stato appositamente costruito per formare degli Events Manager completi, in grado di lavorare nel settore di riferimento fin dalla conclusione del corso.
Gli sbocchi occupazionali sono: organizzazione di eventi, sia in qualità di collaboratore che di dipendente presso Enti, uffici di Organizzazione fieristica o Agenzie di organizzazione eventi, comunicazione o pubblicità.
I docenti di Scuola Italiana Turismo sono tutti esperti del settore.

Il corso è rivolto a maggiorenni in possesso di un diploma di istruzione secondaria.
Per i cittadini non comunitari, essere in possesso di regolare permesso di soggiorno che consenta l'attività lavorativa e la conoscenza della lingua italiana almeno liv A2 che sarà accertata con test.
Per tutti sarà effettuato un test finalizzato a verificare il livello di conoscenze / competenze (Lingua inglese, informatica di base, ragionamento logico, buona cultura generale) necessario per partecipare con successo all’attività formativa prevista e sulla cui base il percorso stesso è stato progettato per far conseguire il livello di uscita individuato.

La durata del corso è di 600 ore di cui 270 di formazione in aula, 300 di stage e 30 di accompagnamento.

Il corso è inserito nell’offerta formativa della Regione Toscana per il quale è possibile fare richiesta di voucher formativo per avere totale rimborso.

La partecipazione all'Open day è libera e gratuita.
Per informazioni sul corso: Scuola Italiana Turismo - tel. 0586 828245; email formazione@scuolaitalianaturismo.net; www.scuolaitalianaturismo.it