Home > Webzine > "El numero nueve": presentato il docufilm sulla vita di Gabriel Omar Batistuta
sabato 20 aprile 2024

"El numero nueve": presentato il docufilm sulla vita di Gabriel Omar Batistuta

30-10-2018
"L'idea di questo film è di avvicinare i bambini ad una realtà che loro vedono lontanissima". Con queste parole il regista Pablo Benedetti e il produttore Marco Mazzinghi hanno convinto Gabriel Omar Batistuta a girare un documentario sulla sua vita. E' stato presentato oggi a Palazzo Vecchio "El numero Nueve" alla presenza dell'ex centravanti argentino, del regista, del produttore e del sindaco Dario Nardella.

Batigol, in questi giorni a Firenze per girare il film, tornerà nella città che lo ha ospitato per dieci anni, in occasione del suo 50esimo compleanno il primo febbraio e che, come ha annunciato il Sindaco, sarà celebrato il prossimo 9 Febbraio con una grande festa nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio nella quale verrà proiettato il teaser della pellicola.

Il film, come raccontato dal regista, è ancora in fase di riprese: le prossime tappe saranno a Roma, a casa di Gabriel in Argentina e in Qatar, ultima tappa della sua carriera calcistica e fase importante per lui e la sua famiglia. Il termine delle riprese è previsto per Maggio circa con l'obiettivo di arrivare nella sale.

Il bomber ha approfittato dell'occasione per ringraziare dell'affetto che questa città gli mostra ogni volta: "Godo del vostro affetto, sto cominciando a raccogliere ciò che ho seminato quando giocavo. Sono passati tanti anni e la gente ancora mi rispetta, questo è ciò che più conta per me. Qui mi sento a casa, è come se non fossi mai andato via".

Leonardo Gasbarro