Home > Webzine > "Accendi la tua Luce"- Concerto Gospel del Light Gospel Choir per A.T.T.
giovedì 25 aprile 2024

"Accendi la tua Luce"- Concerto Gospel del Light Gospel Choir per A.T.T.

02-12-2018

Domenica 2 dicembre 2018, alle ore 21.15, nella Chiesa di Ognissanti a Firenze (Borgo Ognissanti, 42) torna “Accendi la tua Luce”, il concerto Gospel a cura del Light Gospel Choir dedicato all’Associazione Tumori Toscana A.T.T. che dal 1999 cura a domicilio gratuitamente i malati di tumore. L’evento organizzato dall’Associazione Borgognissanti, presieduta da Fabrizio Carabba, e dall’Agenzia amaranto srl è cresciuto sempre più negli ultimi anni e quella del 2018 si preannuncia come un’edizione particolarmente ricca e coinvolgente. Il Light Gospel Choir, diretto dalla Maestra Letizia Dei, quest’anno sarà infatti affiancato da una rappresentanza di cori fiorentini e toscani e a rendere speciale il concerto ci sarà la partecipazione straordinaria di due grandi voci afroamericane: da Kansas City arriva Isaac Cates, uno dei principali compositori e direttori di formazioni gospel americane, mentre da Erie, in Pennsylvania, ci sarà Rosemary Cosby, una affermata musicista e direttrice di importanti cori gospel americani, come il suo Martin Luther King Community Choir. La presenza di questi due artisti rientra nell’ambito della collaborazione del Light Gospel Choir con GTM Ministries - Gospel Through Music Ministries – un’organizzazione internazionale con sede negli Stati Uniti dedita alla condivisione del Gospel nel mondo. Patrocinato da Regione e Comune, il concerto sarà presentato da Leonardo Canestrelli di Radio Toscana.

“La solidarietà passa anche attraverso il Gospel – commenta Giuseppe Spinelli, Presidente dell’A.T.T. – una musica universale capace di parlare al cuore e di mettere in relazione le persone”.

"Vorremmo che questo concerto – prosegue il Dottor Spinelli – fosse un messaggio di speranza, di conforto e di umanità rivolto a tutti i malati di tumore, perché nessuno di loro deve sentirsi mai solo. Questo è l’obiettivo – conclude- che l’A.T.T. persegue ogni giorno cercando di migliorare la qualità di vita dei pazienti”.

L’evento si avvale del prezioso contributo di: Athenaeum Musicale, Coveri, Savitrasport, Garage Europa, Conad, Building Luxury Real Estate, St. Regis Florence, The Westin Excelsior Florence, Athenaeum Musicale, Gianni Ugolini Photographer, Alessandra Novelli Stilista del Verde, Hertz, Avis, Media Firenze, Gianfranco Lotti, pelletterie Firenze.

Offerta minima 15 euro. Per ulteriori informazioni: www.associazionetumoritoscana.it