Città di Firenze
Home > Webzine > Harlem Globetrotters a Firenze per incontrare i fan a San Marcellino
giovedì 28 marzo 2024

Harlem Globetrotters a Firenze per incontrare i fan a San Marcellino

07-02-2019
Gli Harlem Globetrotters, la squadra di pallacanestro più famosa del mondo, sarà di scena venerdì 1 marzo al Mandela Forum, un atteso ritorno a Firenze dopo sette anni, nell’unica tappa toscana del tour 2019.

La serata fiorentina avrà però giovedì 7 febbraio 2019 un’anticipazione importante per tutti gli appassionati di basket: una rappresentanza degli Harlem Globetrotters sarà infatti ospite alle 17.00 al Palasport di San Marcellino, in via Chiantigiana, per incontrare i fan e presentare lo show del Mandela Forum. La partecipazione al pomeriggio con gli Harlem è gratuita e tutti, soprattutto i più piccoli, sono invitati a venire a conoscere i giocatori, farsi foto e selfie e chiedere autografi.

Il gruppo degli Harlem Globtrotters è davvero da record: nei loro tour hanno fatto più di 60 volte il giro del pianeta e hanno conquistato ben 17 Guinnes World Records. Nel nuovo tour gli Harlem proporranno uno show ricco di novità e colpi di scena tra acrobazie, schiacciate, evoluzioni e canestri impossibili. Un evento imperdibile pronto a conquistare grandi e piccoli al ritmo di una pallacanestro artistica che dal 1926 ad oggi ha entusiasmato più di 145 milioni di appassionati in oltre 25mila partite-spettacolo in 160 Paesi del globo.

Il tour italiano della squadra prevede appuntamenti: a Casale Monferrato (PalaFerraris, mercoledì 27 febbraio), Reggio Emilia (PalaSport Bigi, giovedì 28 febbraio), Firenze (Mandela Forum, venerdì 1 marzo), Milano (Mediolanum Forum, sabato 2 marzo) e Venezia (PalaSport Taliercio, domenica 3 marzo).