Città di Firenze
Home > Webzine > Concerto di Valerian Shiukashvili per l'Uganda all'Auditorium al Duomo
venerdì 19 aprile 2024

Concerto di Valerian Shiukashvili per l'Uganda all'Auditorium al Duomo

01-03-2019
Venerdì 1 marzo 2019, alle ore 19.00, Valerian Shiukashvili sarà protagonista del concerto per pianoforte a sostegno dell'Associazione Gocce di Vita per la costruzione di locali unifamiliari per il villaggio di Kisoga in Kampala, Uganda.

Il ricavato della serata, in programma all'Auditorium al Duomo di Firenze (via de' Cerretani 54/R), grazie alla generosità del Maestro Shiukashvili e la collaborazione della Tbilisi State University, andrà a sostenere le popolazioni che vivono in capanne di fango in Uganda che, a causa di forti piogge, stanno disfacendosi, con famiglie che sono veramente in emergenza e non hanno un uomo in casa che possa ricostruirla.

L'obiettivo degli interventi in Uganda è mantenere queste popolazioni nel loro territorio, contrastando le migrazioni per povertà, fornendo alle nuove generazioni gli strumenti culturali per rendersi autonomi attraverso il lavoro e la presa di coscienza delle risorse naturali che esistono in grande quantità e il modo di utilizzarle.

Iniziativa a cura della Fondazione Romualdo Del Bianco e del Movimento Life Beyond Tourism in occasione della XXI Assemblea Generale e Simposio "Heritage as a Builder of Peace".

Per maggiori informazioni: www.fondazione-delbianco.org  - www.goccedivita.net