Home > Webzine > Premio Letterario Firenze per le Culture di Pace
sabato 20 aprile 2024

Premio Letterario Firenze per le Culture di Pace

20-03-2019
Al via il bando della quattordicesima edizione del Premio Letterario Firenze per le Culture di Pace, organizzato dall’Associazione “Un Tempio per la Pace” insieme al Comune di Firenze, alla Regione Toscana, in collaborazione con la Biblioteca delle Oblate e Unicoop Firenze.
Si partecipa al premio con testi inediti in prosa, come racconti, diari, lettere, testimonianze, saggi, il cui contenuto deve essere incentrato su un’esperienza di pace.
La scadenza della presentazione degli scritti è il 30 giugno 2019.
Una sezione del premio è dedicata alle opere edite e è previsto anche il premio speciale “Una Vita per la Pace”.
- Il Premio Letterario Firenze per le Culture di Pace 2019 è dedicato al Dalai Lama, massimo punto di riferimento per la pace, la non violenza e il rispetto dei diritti umani.
- Il presidente del premio è Don Luigi Ciotti, fondatore di Libera, nota associazione impegnata nella lotta contro le mafie, in nome della giustizia e della civiltà.

Per il bando e per ulteriori informazioni:
Associazione Un Tempio per la Pace, www.untempioperlapace.it , segreteria@untempioperlapace.it, tel. 055 580828 e 339 4173319.