Città di Firenze
Home > Webzine > Dalla vegefobia al bullismo: incontro con Vivere Vegan al Grand Hotel Mediterraneo
venerdì 29 marzo 2024

Dalla vegefobia al bullismo: incontro con Vivere Vegan al Grand Hotel Mediterraneo

19-04-2019
Venerdi 19 Aprile alle ore 19.00 si terrà l'incontro "Dalla vegefobia al bullismo: vegani nel mirino" organizzato da Progetto Vivere Vegan, con la partecipazione del Movimento Hyronista, presso il Grand Hotel Mediterraneo di Firenze (Lungarno del Tempio, 44).

Certamente è in aumento il numero di persone che scelgono di essere vegan, lo dicono i sondaggi, ma il dato è comunque evidente dai segnali che manda la società. Un fenomeno in crescita che sta scatenando reazioni spesso non derivanti da un’attenta valutazione delle ragioni più vere che portano molti a una scelta etica che riguarda la libertà degli Animali dal dominio degli esseri umani. A chi da fastidio la scelta vegan e perché? Un incontro per discutere di questi temi.

Intervengono: Carmen Luciano, attivista vegan; Guido Gattai del Movimento Hyronista, filosofo, scrittore e curatore del festival della Filosofia, che si tiene a Firenze. Si interessa attivamente di veganesimo dal 2009; Niccolò Bertuzzi, attivista antispecista e ricercatore indipendente e Marco Reggio ricercatore presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali della Scuola Normale Superiore e membro di COSMOS (Centre on Social Movement Studies), curatori del volume “Smontare la Gabbia. Anticapitalismo e movimento di liberazione animale”.

Per concludere alle ore 20.30 è in programma la Cena Vegan a cura del Grand Hotel Mediterraneo.

Per informaizoni: www.viverevegan.org

AC