Città di Firenze
Home > Webzine > Corsa dell'Arno e cappello più bello per Corri la Vita al Parco delle Cascine
giovedì 28 marzo 2024

Corsa dell'Arno e cappello più bello per Corri la Vita al Parco delle Cascine

25-04-2019

In occasione della 192° Corsa dell’Arno in programma il prossimo 25 aprile, nel cuore del Parco delle Cascine andrà in scena la VI edizione de ‘’Il cappello più bello per Corri la Vita’’, evento organizzato in collaborazione con il Consorzio Il Cappello di Firenze. Protagonisti saranno i cappelli più eleganti ed estrosi, ma anche la solidarietà: tutto il ricavato della vendita dei cappelli realizzati dalle aziende del Consorzio che hanno aderito all’iniziativa, Angiolo Frasconi, Grevi, Luca della LamaMarzi, Rossomenta Firenze, Trendintex, verrà infatti devoluto all’Associazione CORRI LA VITA Onlus  per contribuire a realizzare e qualificare le strutture sanitarie di Firenze specializzate nella lotta contro il tumore al seno

Per partecipare al concorso è necessario indossare un cappello, o acquistarlo il giorno stesso della gara presso il "corner" del Consorzio posizionato all’ingresso dell’Ippodromo (nel costo del cappello sono comprese la quota d’ingresso e la donazione a CORRI LA VITA). È inoltre possibile prendere parte alla competizione con un proprio cappello ed in questo caso la quota per iscriversi al concorso è di 10 euro (la cifra include anche l’ingresso alla manifestazione e verrà totalmente devoluta a CORRI LA VITA).

Sarà una Giuria di Qualità  a premiare i concorrenti con i copricapi più originali, assegnando riconoscimenti offerti dagli sponsor. Dopo la sfilata, il portavoce della Giuria, raccolte le preferenze dei giurati, proclamerà i vincitori di tutte le categorie, tra cui Eleganza e Creatività (aperte alle donne, senza limiti di età). Categoria JUNIOR: riservata ai bambini dai 6 ai 14 anni, prevede l’assegnazione di tre premi; verranno votati i cappelli realizzati dai bambini stessi, con o senza l’aiuto di un adulto.

Per maggiori informazioni: www.corrilavita.it