Home > Webzine > Afrique International vince la nona edizione della Universal Youth Cup
giovedì 28 marzo 2024

Afrique International vince la nona edizione della Universal Youth Cup

22-04-2019

Si è conclusa la nona edizione della Universal Youth Cup, il torneo di calcio Under 11 che ha ospitato ben 64 squadre provenienti da 13 paesi diversi, per un totale di 1.200 ragazzi coinvolti e 224 partite in cartellone lungo i campi della Versilia. Quattro giorni all’insegna del divertimento, dell’agonismo e del fair-play per un torneo che pone integrazione e condivisione di culture tra i propri valori fondanti.

A conquistare il primo posto l’Afrique International che, dopo una partita emozionante, caratterizzata dal grande agonismo e dal caloroso tifo di tutto lo stadio “Necchi”, ha battuto il Milan 2-0, soltanto dopo due tempi supplementari. Sul gradino più basso del podio, invece, l’Atalanta che ha superato 2-1 gli spagnoli dell’Atletico Madrid, al termine di una gara molto equilibrata.

Ad aggiudicarsi i "Premi Speciali" sono stati Levi Acheampong dell’Ajax come “miglior giocatore”; Christian Sbaccanti dell’A.S. Roma come “miglior portiere”; Cf Afrique International classificata come “miglior squadra straniera”, Folgore Caratese, come “miglior squadra italiana dilettantistica”. Gregorio Verni, portiere del Felsina Calcio, autore di un bellissimo gesto, è stato insignito del "Premio Fair Play". Il “Trofeo Goleador” è andato, invece, Emre Unuvar dell'Ajax, capocannoniere del torneo che, oltre alla coppa, ha ricevuto anche un display ricco delle famose caramelle gommose. Goleador è stato infatti Top Sponsor del torneo ed ha deliziato con le proprie specialità atleti e pubblico lungo tutta la durata la manifestazione.

Universal Youth Cup si è svolta sotto l’egida della FIGC ed è stata realizzata grazie al contributo del Comune di Forte dei Marmi, insieme a quello di altre amministrazioni pubbliche del territorio versiliese e con il patrocinio di Lega Serie A, Lega Serie B, Lega Pro, LND, AIC e MasterSport. Mizuno è stato il Technical Partner, l’Associazione “I Colori per la Pace” Charity Sponsor. Champions Trophy, SportItalia e Radio Nostalgia i Media Partners. Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana, Acqua Pejo e Loaker, invece, gli sponsor ufficiali. Tutte le gare finali, disputate allo stadio Comunale “Necchi” di Forte dei Marmi, sono andate in onda in live streaming sui canali Facebook e Youtube del broadcaster internazionale Champions Trophy TV, in collaborazione con Sportitalia.

Per maggiori informazioni: www.universalyouthcup.com