Città di Firenze
Home > Webzine > Flashmob "Green People" in piazza Bartali a Firenze per un pomeriggio dedicato all’ambiente
sabato 20 aprile 2024

Flashmob "Green People" in piazza Bartali a Firenze per un pomeriggio dedicato all’ambiente

04-05-2019
Sabato 4 maggio 2019, dalle 15.30 alle 19.00, Piazza Bartali a Firenze diventerà la piazza dell’ambiente. In programma un pomeriggio con tanti ospiti, pensato per i giovanissimi e per accendere i riflettori sui temi ambientali. L’evento è ideato e realizzato da Unicoop Firenze per lanciare il concorso "La natura ti premia", che mette in palio premi ecologici e si svolge con cartoline che riportano i consigli sostenibili per aiutare il pianeta. In palio dal 4 maggio al 5 giugno auto, scooter e bici elettriche, una esperienza su Vele Spiegate di Legambiente, buoni spesa e prodotti Coop.

Si partirà alle 15.30 con una introduzione su cosa fa Unicoop Firenze per l’ambiente e si proseguirà con le esibizioni di danza delle associazioni locali e con gli interventi degli ospiti, che racconteranno al pubblico le loro piccole buone pratiche di ecologia quotidiana. Al termine, tutti i partecipanti, che riceveranno la maglietta della manifestazione disegnata da Marco D’Ambrosio-Makkox, improvviseranno un flash mob dedicato a sensibilizzare giovani e non solo sull’importanza di agire per il futuro del pianeta.

Fra gli altri, interverranno i ragazzi di House of Talent e Damiano Carrara, l'amatissimo chef di Bake Off Italia, mentre per i più piccoli è previsto il meet&greet con Bing, il coniglietto nero più amato dai bambini.

Per informazioni: www.ecologiaquotidiana.it